• User Newbie

    Un altro dominio può aiutarmi?

    Ciao a tutti!
    Pongo una domanda da ignorante, quale sono su questo argomento... mi sto avvicinando al posizionamento e ho ancora molti dubbi.

    La domanda nasce da quello che ho visto in giro fare da altri siti... esempio:
    ho un dominio aziendarossi.it che fa camicie.
    Nel caso registrassi un bellecamicie.it e facci un redirect (?) al sito aziendarossi.it ho dei vantaggi oppure non serve a niente... o ancora peggio è deletterio?

    Grazie e spero che la cosa non sia troppo stupida


  • User Attivo

    Fare semplicemente un redirect da un nome di dominio, ovvero un sito vuoto, non porta grandi benefici ed in genere viene fatto quando si vuole essere proprietari di più domini (per non cederli alla concorrenza) ma avere il stio vero e proprio solo su uno di essi.
    Mettere su una strategia di posizionamento con più domini a disposizione prevede, invece, la realizzazione di un network di siti, generalmente costituito da un sito madre che fa da hub ed altri siti satellite. Ogni sito satellite presenta un proprio contenuto autonomo e specializzato e si collega al sito hub. L'obiettivo è posizionare singolarmente i siti satellite migliorando, di conseguenza, il posizionamento del sito madre.
    Va prestata molta attenzione al modo in cui i siti si referenziano tra di loro. Google non gradisce schemi di link in cui tutti puntano tutti o nei quali A punta B, B punta C e C punta A. Si corre il rischio di penalizzazioni.


  • User Newbie

    ok.
    grazie molto molto chiaro!
    A presto!