• User Attivo

    Analisi sicurezza cms

    Ciao a tutti,

    non so se è la sezione giusta, ma non ho trovato niente di più pertinente.
    La domanda è semplice: esiste una suite opensource o freeware per fare dei test di sicurezza (antiintrusione o hacking a livello di script) su cms e affini?
    Non a livello server tipo Nikto, ma proprio come script/browser.

    Grazie,


  • User Attivo

    Ciao GrayBear , provo a risponderti perche' e' un dubbio che mi ha tenuto in allerta anche me , ti posso dire che per la mia conoscenza che non vi sono test che identificano il livello di sicurezza del tuo cms , ma da quello che so che ogni cms ha la sua community che provvede quando c'e' bisogno a far uscire aggiornamenti del prodotto che stai usando l'unica cosa che ti posso dire

    1. e' quello di usare nomi e utenti e password alquanto complicati e per questo vi sono script che riescono ad indentificarti il livello di sicurezza della tua password .

    2. Bisogna che tiene aggiornato il tuo software con le varie patch che vengono rilasciate dalla community

    3 ) Se ci indichi anche che cms usi possiamo cercare di essere piu' preciso.

    Spero di esserti stato alquanto utile
    Auguri


  • User Attivo

    Grazie per l'impegno, avevo già dimenticato questo post 🙂

    In ogni caso se ti può essere utile, ho trovato W3AF che fa qualcosa del genere, ma se non hai almeno un processore i3 a 2,5GHz ci fai le notti sopra 😄

    Se nessuno ha di meglio, il post si può considerare chiuso e risolto.

    Ciao,