- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Nuovo Google Preview
-
Guardate un attimo qui:
Mi è spuntata fuori oggi per la prima volta questa "personalized search" e io non ho toccato nulla nell'area Ricerca personalizzata...
Voi che sappiate non è che è un aggiornamento di qualche plugin SEO? Ne ho installati alcuni su Chrome...In ogni caso carina questa cosa dei numeri. Tra l'altro è indicato anche il pr direttamente in ricerca (questo mi fa pensare ad un aggiornamento dei plugin)
Che mi dite?
Per quanto riguarda l'anteprima, piccola innovazione secondo me utile.
-
confermo che la pagina visualizzata non è quella nella cache di google , ho fatto la prova in 2-3 pagine e il preview è più aggiornato della cache. Quindi dove la prende?
-
Non lo può fare in tempo reale?
Bisognerebbe fare un test su di una pagina già indicizzata fare una piccola modifica grafica visibile nell'anteprima e vedere se è subito visibile o no.
-
Molto interessante, mi piace. Più che altro bisognerà fare attenzione che le anteprime vengano bene, bisognerà curare di più la navigabilità del sito, il layout ed i contenuti. Siti spam e pieni di pubblicità avranno un calo delle visite.
Per me google userà anche un CTR delle visualizzazioni delle anteprime e dei click come fattore di posizionamento, magari facendo salire i siti con un CTR più alto, e facendo scendere gli altri.
-
@marcocarrieri said:
Bisognerebbe fare un test su di una pagina già indicizzata fare una piccola modifica grafica visibile nell'anteprima e vedere se è subito visibile o no.non credo , dai. Sai quanta banda consumerebbe? Ogni impression una visita per creare un'anteprima.
Secondo me è più probabile che :
a) tenga due cache distinte , una per la preview ed una per la pagina ( che può essere anche direttamente un'immagine )
b) tenga un'unica cache ma nel preview viene pubblicata prima che nel link "versione cache"che ne dite?
-
@Alecss: Quanto hai evidenziato è effetto dell'estensione SEO Site Tools per Chrome. Prova a disabilitarla e noterai la differenza.
-
Oh mio Dio è orribile, aiutooooo!
-
Ora mi funzia su google.it.
@bmastro said:
A parte il fatto che la qualità grafica dell'immagine è scarsa
Si, deve essere dovuta oltre all'alta compressione al formato JPEG, che quando trova delle tinte unite, tipiche degli sfondi dei siti, ci mette delle sbavature.
@marcocarrieri said:
Non sarebbe così veloce.
@oronzo_canà said:
b) tenga un'unica cache ma nel preview viene pubblicata prima che nel link "versione cache"
Più o meno così, per me ci sono due processi distinti che viaggiano per conto loro, uno di aggiornamento del database del copia cache, e l'altro per la creazione delle bozze delle anteprime.
Quest'ultimo magari l'hanno messo ad alta priorità perché molti usano le previews, e pochi il copia cache.
Poi quando si fa una ricerca, google prende la bozza e al volo taglia dove serve e ci appiccica il rettangolo della snippet.
-
A me con Explorer 8 non funziona.
Vedo la lente d'ingrandimento, ma se la clicco non appare niente.
Che problema può essere?
-
Potrebbe essere:
- javascript disabilitato
- che sei in modalità compatibilità (guarda su "Strumenti > Impostazioni visualizzazione compatibilità")
- una SEO toolbar che ti va a modificare le SERP (per esempio per mettere il page rank)
- un antispyware
????
-
A me come novità piace e non mi sembra rallenti più di tanto, certo non so in quanti lo useranno, ma male non penso ne faccia.
-
Ecco quella che dicevo io, a me personalmente piace di più questo tipo di preview-anteprima.