• User Attivo

JavaScript non c'entra nulla... Si tratta proprio del codice degli annunci AdSense inserito nel codice html delle pagine.

Visualizzando l'html di una pagina del blog di scheggia si nota, come ultime righe di codice, quello relativo ad AdSense: ```
    <script type="text/javascript"><!--
    google_ad_client = "pub-8048920300375299";
    /* 300x250, creato 29/09/10 */
    google_ad_slot = "1864473973";
    google_ad_width = 300;
    google_ad_height = 250;
    //-->
    </script>
    <script type="text/javascript"
    src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
    </script>

Tale codice è inserito dopo il tag </html>, quindi una parte che dovrebbe essere gestita dal file footer.php (Piè di pagina) o dal file index.php (Pagina principale). 
    Se il codice che ho riportato qui sopra nel footer.php non c'è, controlla in index.php. Se lo trovi rimuovilo, è questo (solo questo) il codice responsabile della visualizzazione del banner.

• User Attivo

Appunto che nel footer.php non c'è...o è nell'index oppure nella funzione wp_footer...ma se fosse così darebbe problemi con tutti i temi!

Io, se volessi fare qualcosa del genere, lo fare in modo asincrono tramite javascript che scrive il codice adsense!

• User Attivo

[URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile

• User Attivo

zanna86, JavaScrip viene eseguito dal browser ma non produce cambiamenti stabili nel codice html dalla pagina.
    Se provi a visualizzare il codice HTML vedrai che contiene al suo interno (in posizione finale) il codice degli annunci AdSense.

Si tratta quindi di vero e proprio codice HTML, non di codice generato dal browser seguendo istruzioni JavaScript...
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile

• User Attivo

apusoft...prova a disabilitare javascript e vedrai che in quella pagina l'annuncio di google sparisce...quindi, come avevo detto, nel tema di scheggia, o peggio ancora in wordpress, c'è una funziona javascript che si occupa di generare il codice di adsense!

Certo che con javascript puoi modificare il codice html...ajax a che servirebbe se no?!

• User Attivo

Come tutti sappiamo, gli annunci AdSense sono realizzati in JavaScript, quindi è ovvio che disabilitandolo gli annunci non appariranno. Questo succede in qualsiasi sito, dato che appunto gli annunci sono generati da JavaScript.

Quello che è visibile nel codice html di una qualsiasi pagina è l'html che viene inviato dal server al browser, quindi dei dati che sono risiedenti (in forma statica o generati dinamicamente) sul server; JavaScript invece viene eseguito dal browser (quindi lato client, non lato server). Di conseguenza non potrà generare modifiche permanenti al codice html inviato dal server al client appunto...

• User Attivo

Aaahh, ora ho capito cosa intendevi apusoft....ho guardato il codice html della pagina...e il codice adsense è già presente..!! eh 😉 scusami ma non capivo cosa intendevi!! E la cosa del disabilitare js mi sa che era dovuta alla colazione con grappa al cioccolato!!eheh

• User Attivo

Ragazzi nelle pagine che dite voi è tutto pulito, il problema deve essere un altro, ma non lo sto risolvendo! Help!

• User Attivo

Cambiando tema risolvi o no?!

• User Attivo

Il problema sai dove era????? Il file era annidato in index.php primario , non in quello della cartella wp-admin, per questo non lo vedevo!