• User

    e-commerce e collegamento alla banca

    una volta programmate le pagine di commercio elettronico, (oppure una volta preso un template già fatto) come si collega tutto questo alla banca?
    Se il cliente che acquista l'oggetto vuole pagare con carta di credito, immagino che il sito si debba collegare ad una banca. E' possibile, e se si come, collegare le pagine di e-commerce con la propria banca?


  • User Attivo

    Se il sito di commercio elettronico viene realizzato, come spessissimo accade, sfruttando una piattaforma ecommerce già pronta, questa già è prevista dei moduli per il pagamento. Solitamente sono messi a disposizione moduli per il pagamento con PayPal, con bonifico bancario, con PostePay, ecc.
    All'occorrenza, se si ha il bisogno di effettuare i pagamenti con carta di credito per una determinata banca, è possibile realizzare moduli ad hoc se la cosa non è già disponibile per la piattaforma.


  • Super User

    Quoto la soluzione di paypal. Inoltre sul tuo sito ti consiglio di dare la possibilità alla gente di 'spostare' la vendita su ebay al fine di poter usufruire dell'assicurazione con acquisti pagati con paypal. Io offro tale possibilità sul mio sito con una maggiorazione del 10% e non ho problemi.


  • User

    grazie mille per le risposte... 🙂
    HO chiesto al cliente e faremo un collegamento alla piattaforma della sua banca che prevede un servizio di e.commerce


  • User

    Il suo cliente usera un cms con joomla e virtuemart, o un cms specifico per l'ecommerce quali oscommerce magento ecc... tutti in ogni caso hanno dei moduli da configurare sulla voce "modalita pagamento" inerente i gateway per le transazioni bancarie, il piu implementato è quello per paypal... si configura in 3 secondi qualsiasi è la piattaforma usata, richiede un conto paypal facilmente gestibile per prelievi e spostamenti successivi su un conto fisico in italia.
    Io credo che se il cliente non ha fortissimi introiti paypal è il migliore, posso affermarlo in quanto pultroppo esso ha delle commissioni per transazione, se i guadagni sono forti perchè dare il 2,5 a paypal? Meglio aprire un conto italiano con banca sella e usare il modulo "sella payment" privo chiaramente di commissioni in quanto il trasferimento è diretto.

    Posso consigliarle un ottima alternativa a paypal "alertpay" è identico ma piu sicuro... i moduli per il pagamento per virtuemart sono gia integrati non sono per gli altri cms.

    Spero di essere stato esauriente, a disposizione.