• User Newbie

    Quanto tempo ci vuole?

    Il mio sito web è in rete ormai da circa 40 giorni, da una settimana una persona che se ne intende e che ha una lista di circa 50 directory, valide e gratuite, dove segnalare il sito che verrà iscritto in modo graduale, (così mi ha detto che si deve fare) però possibile che in 40 giorni google non dico lo abbia indicizzato ma addirittura non se ne sia nemmeno accorto? mi hanno detto che un dominio importante ci mette anche 2 0 3 settimane e che per il mio assolutamente marginale ci vorrà tanto tempo ma quali sono i tempi? almeno per fare in modo che digitando l'indirizzo completo nella barra di ricerca appaia!


  • ModSenior

    Ciao mapo58, i tempi possono essere abbastanza brevi per la sola indicizzazione, anche un paio di ore oppure anche alcuni giorni. Tuttavia ho un dubbio sul problema che esprimi nella tua domanda.
    Per vedere se un sito è indicizzato su un motore di ricerca si scrive site:nomedominio.com (tutto attaccato).
    Se vengono fuori come risultati gli indirizzi delle tue pagine significa che il motore di ricerca ha indicizzato le tue pagine.
    Diverso invece il discorso di scrivere una delle parole chiave per le quali vorresti comparire nella pagina di ricerca e vedere nell'elenco il proprio sito.
    Se il tuo sito non compare non è un problema di indicizzazione ma di posizionamento, ovvero davanti ci sono siti concorrenti che per la query di ricerca sono ritenuti migliori dal motore di ricerca.

    In quale caso rientra il tuo problema?

    Valerio Notarfrancesco