- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Archivio Contest & Esperienze
- Archivio Vecchi Contest
- Instantempo
- Posizionare la pagina Fan con l'aiuto dei Fan stessi
-
@Angel0 said:
Su: http://instantempo-2010.blogspot.com/ troverete alcuni dei fan di instantempo.
Attualmente su 163 fan solo in 6 profili è presente il link alla mia pagina, 5 non sono indicizzati da google.
La pagina fan è linkata dal blog, questo in un certo senso va a falsare il test.In questo modo non è possibile discernere il posizionamento "interno", dovuto a Facebook, da quello dovuto a link esterni diretti alla pagina?
-
@ayrton2001 said:
Non saprei. A me l'ha indicizzata "subito"
Ho notato però che quando la pagina è finalmente in serp, se vado a vedere la copia cache, come data mi da qualche ora dopo la mia pubblicazione.
Quindi è molto strano.:bho:
-
@claudioweb said:
La pagina fan è linkata dal blog, questo in un certo senso va a falsare il test.
In questo modo non è possibile discernere il posizionamento "interno", dovuto a Facebook, da quello dovuto a link esterni diretti alla pagina?
Utilizzare solo i link dei profili pubblici per posizionare una pagina fan mi sembra un pò poco, visto che la pagina fan per apparire nei profili deve essere considerata da facebook più importante delle altre pagine dell'utente...
Da come la vedo io questa tecnica può esser di supporto, ma non unica...
-
@Angel0 said:
deve essere considerata da facebook più importante delle altre pagine dell'utente...
Facebook non penso tenga conto dei link esterni che puntano verso le pagine per creare un rank, ma da quel che ho potuto vedere le ordina per categorie secondo il numero di fan, scegliendo su ogni singolo profilo pubblico le più popolari tra tutte quelle a cui l'utente è iscritto.È chiaro poi che mettere link esterni aiuta a posizionare la pagina, ma mischiare le due cose, di fatto rende non interpretabili i risultati poi ottenuti in serp.
Spingere dall'esterno va benone per siti di produzione, ma in caso di esperimenti è sempre consigliabile tenere isolati i singoli componenti che si vanno ad analizzare.
-
@Final_Player said:
Tutto il pomeriggio cerco qualche strumento automatico per catturare tutti i profili fan.. c'è un modo per farlo?
Creando un applicazione facebook e utilizzando le loro API
se ho un pò di tempo ne faccio una per la mia pagina instantempo facebook
-
Ora pagina 9 ultima posizione.
Mi sono venute in mente alcune cose che voglio testare, vediamo se funzionano.
-
@overclokk said:
Ora pagina 9 ultima posizione.
per la pagina facebook???
-
Si, la pagina facebook è migliorata
-
@overclokk said:
Si, la pagina facebook è migliorata
Hai linkato solo i fan?
@Salvino said:
Creando un applicazione facebook e utilizzando le loro API
se ho un pò di tempo ne faccio una per la mia pagina instantempo facebookSarebbe fantastico
-
@GiorgioTave
Per ora si.
Sto facendo un esperimento anche su un altro sito per vedere se c'ho (c'ò :D) visto lungo.
L'unica cosa è che ho visto che i risultati arrivano dopo 3/4 giorni.
-
ho effettuato l'esperimento con un gruppo da 2000 fan.
Non li ho divisi ne verificato che la mia pagina fosse inserita ma semplicemente linkati tutti da una pagina interna del sito principale.
quarto in prima pagina su facebook per la key "streaming" ed ero partito in quinta pagina...e primo/secondo per "streaming film" ... ed ero partito in seconda...
-
@videoteca said:
ho effettuato l'esperimento con un gruppo da 2000 fan.
Non li ho divisi ne verificato che la mia pagina fosse inserita ma semplicemente linkati tutti da una pagina interna del sito principale.
quarto in prima pagina su facebook per la key "streaming" ed ero partito in quinta pagina...e primo/secondo per "streaming film" ... ed ero partito in seconda...Funziona quindi?
-
Io avevo notato dei miglioramenti già con solo 4/5 fan.
Ma google una pagina piena di link non è che la interpreta come spam?
-
@overclokk said:
Io avevo notato dei miglioramenti già con solo 4/5 fan.
Ma google una pagina piena di link non è che la interpreta come spam?
Infatti andrebbe sistemata meglio
-
@Giorgio
Cosa intendi per "sistemata meglio"?
Mi fai un esempio?
-
Invece di mettere delle liste infinite di link, oltre a fare una paginazione, si potrebbe mettere del testo in modo automatizzato/manuale.
Tipo:
Ecco tutti i nostri Fan il cui nome inizia con la lettera A
Invece ora quelli con la B:
Ect, ect
-
Però di testo ce nè sempre poco, specialmente quando con la stessa lettera ci sono molti link.
Però ho capito cosa intendi.
Dici comunque di lasciarli in un'unica pagina?
-
Io li dividerei se superano i 50
-
Ma quindi da 51 in poi vengono considerati spam?
Si potrebbe anche fare una cosa simile ad una directory, ogni link una descrizione.
-
@overclokk said:
Ma quindi da 51 in poi vengono considerati spam?
Si potrebbe anche fare una cosa simile ad una directory, ogni link una descrizione.
Se mi iscrivo al tuo gruppo mi fai una pagina SEO tutta per il mio profilo???:D:D