- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Mod Rewrite con il numero id o senza?
-
Mod Rewrite con il numero id o senza?
Buongiorno tutti!
Torno a disturbare i forumisti per una domandina sul mod rewrite che, in realtà, è già implementato sul mio sito con una struttura come questahttp://www.miosito.it/notizia/64-le-rose-sono-profumate.html
che è il risultato del rewrite di questo
Molte, circa 4000 sono le pagine generate ed indicizzate.
Ma...mi viene in mente che posso passare a un'url strutturato cosìovvero senza il numero dell'id in vista. Cosa che è possibile fare operando sul codice php.
Ma ci sarebbero reali vantaggi in termini di indicizzazione?
-
@pandasonic said:
Buongiorno tutti!
Torno a disturbare i forumisti per una domandina sul mod rewrite che, in realtà, è già implementato sul mio sito con una struttura come questaCiao, pandasonic non disturbi affatto, anzi... il motto del forum dice "Condivisi con noi..."
@pandasonic said:ovvero senza il numero dell'id in vista. Cosa che è possibile fare operando sul codice php.
Potresti inserire una colonna url con valore "le-rose-sono-profumate" ad esempio oppure fare uno script per compararlo con uno dei campi attuali della tabella (titolo?)
@pandasonic said:
Ma ci sarebbero reali vantaggi in termini di indicizzazione?
Credo pochi. Al massimo inserirei l'id alla fine, ma se oramai il sito è ben indicizzato lo lascerei cosi.
-
Sul come fare lo so, ho la soluzione tecnica ià pronta.
Sì il sito è ben indicizzato e fa circa 9mila unici al giorno. La tentazione di migliorare è tanta, ma anche la paura di fare danni.
Magari se riesco con un bel 301...
-
@pandasonic said:
Sì il sito è ben indicizzato e fa circa 9mila unici al giorno. La tentazione di migliorare è tanta, ma anche la paura di fare danni.
Io non toccherei niente. Anziché sul url perché non ti concentri su altre forme di ottimizzazione?
Ma forse questo tema è meglio trattarlo nel forum di competenza.
-
Grazie dei consigli! Vediamo un po' se altri hanno avuto esperienze simili.