• User

    Ancora sul PR

    Quanto incida sul posizionamento questo numeretto non lo so.
    La cosa su cui vorrei porre l'attenzione invece è il modo di rilevarlo: oggi ho installato un'estensione di Mozilla Firefox (ver 1.0.4): SearchStatus 1.5, che permette di visualizzare informazioni legate a Google (tra cui il Pagerank) anche su un Firefox.

    Provo l'estensione: Gironzolo per la rete e la barra del PR mi restituisce il PR di ogni sito, infine punto il browser su un sito mio e vedo la barra del PR grigia.
    Allora controllo con IE+Google Toolbar(ultima ver): PR 3
    Ricavo il PR da diversi datacenter con questo strumento: http://www.pageranktool.net/. Tutti restituiscono PR 3

    [ Già sospettavo il ban del sito perchè se faccio site:www.nomedominio.it Google non mostra l'home page, ma solo una pagina con la cache che risale al 20 apr 2005 e altre pagine ("supplemental result") che ho cancellato dal server. ]

    Ipotesi:
    SearchStatus 1.5 ricava il PR da un datacenter diverso da quello della gg toolbar e non incluso su www.pageranktool.net

    ciao,
    Stefano


  • Moderatore

    mmm....ho verificato con www.searchengineengine.com 2 miei siti e dà PR=5, ho poi usato il tool che dici tu e mi dà PR=0, però se chiedo a Google di darmi l'homepage dei siti me la dà.....ma allora che è successo????


  • User

    Io ho installato il tool che dici tu in versione 1.2 e mi da correttamente il rank identico a quello dei vari datacenter.

    Cmq mi fa vedere il PR solo sul nome di dominio del sito se già nella URL è presente anche solamente index.htm non mi da nente
    Spero ti sia utile

    Falko


    www.libercogitatio.org