- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- DB joomla esportazione errore lettere accentate
-
DB joomla esportazione errore lettere accentate
Salve,
ho trasferito un sito joomla 1.5.20 da un hosting ad un altro, ma mi ritrovo le lettere accentate ed altri caratteri, tutti modificati:(. Ad esempio i doppi apici " diventano â?, la è diventa Ã, e così via. Preciso che il db dell'hosting di partenza è mysql 5.0.81, quello dell'hosting di arrivo è mysql 5.0.84. Ho provato anche a trasferire tutto con compatibilità mysql40 (lo avevo letto da quale parte). Volevo anche editare il file, ma nel file mysql mi sembra tutto a posto, non vedo i caratteri strani che poi si visualizzano nel sito:?.
Qualcuno ha qualche suggerimento su come risolvere il problema? Grazie in anticipo!
-
In attesa di amici piu preparati, che sia il tipo di charset?
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" /> è settato cosi?
Nel sorgente della pagina, la lettera che dovrebbe essere accentata, che codice html ha?
-
Il charset è utf 8, ma è così per tutti i siti joomla, e poi era così anche sull'altro hosting:?.
Comunque forse ho risolto. La seconda volta che ho fatto il passaggio selezionando, sia come esportazione che come importazione del db, compatibilità mysql40, pare che tutto sia andato a posto.
Non ho ancor terminato il controllo degli articoli, ma non vedo più lettere sbagliate.
A questo punto sarebbe interessante se qualche esperto ci spiegasse per quale motivo succede una cosa del genere, giusto per capire.Grazie per la risposta!
-
Eh eh vero cosi imparo anche io se avrò a che fare con Joomla!