• Super User

    DB joomla esportazione errore lettere accentate

    Salve,

    ho trasferito un sito joomla 1.5.20 da un hosting ad un altro, ma mi ritrovo le lettere accentate ed altri caratteri, tutti modificati:(. Ad esempio i doppi apici " diventano â?, la è diventa Ã, e così via. Preciso che il db dell'hosting di partenza è mysql 5.0.81, quello dell'hosting di arrivo è mysql 5.0.84. Ho provato anche a trasferire tutto con compatibilità mysql40 (lo avevo letto da quale parte). Volevo anche editare il file, ma nel file mysql mi sembra tutto a posto, non vedo i caratteri strani che poi si visualizzano nel sito:?.
    Qualcuno ha qualche suggerimento su come risolvere il problema? Grazie in anticipo!


  • ModSenior

    In attesa di amici piu preparati, che sia il tipo di charset?

    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=ISO-8859-1" /> è settato cosi?

    Nel sorgente della pagina, la lettera che dovrebbe essere accentata, che codice html ha?


  • Super User

    Il charset è utf 8, ma è così per tutti i siti joomla, e poi era così anche sull'altro hosting:?.
    Comunque forse ho risolto. La seconda volta che ho fatto il passaggio selezionando, sia come esportazione che come importazione del db, compatibilità mysql40, pare che tutto sia andato a posto.
    Non ho ancor terminato il controllo degli articoli, ma non vedo più lettere sbagliate.
    A questo punto sarebbe interessante se qualche esperto ci spiegasse per quale motivo succede una cosa del genere, giusto per capire. 😄

    Grazie per la risposta!


  • ModSenior

    Eh eh vero cosi imparo anche io se avrò a che fare con Joomla! 🙂