- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- [VB 4]Plugin/Prodotto per gestione avanzata pubblicità
-
[VB 4]Plugin/Prodotto per gestione avanzata pubblicità
Ciao a tutti, mi chiedevo se per VB4 ci fosse un plugin o prodotto per una gestione avanzata degli spazi pubblicitari sulla piattaforma.
Per esempio che ti dia la possibilità di creare un circuito banner.
Grazie mille per l'aiuto
-
Dipende che intendi per circuito banner, immagino ti riferisca alla semplice gestione degli spazi sul tuo forum, non alla creazione di un tuo programma.
Qualcosa di realmente avanzato, in termini di statistiche, come plugin dedicato non esiste.
Se usi adsense, io ti consiglio DFP Small Business di google.
Ti permette di gestire tutta la pubblicità che vuoi, di decidere a chi farla vedere, in che orari, a chi proviene da dove ecc ecc.
-
Grazie per la risposta Karapoto
E invece abbinando un prodotto per la gestione ADV da integrare poi con VB4 (basterà mettere il codice), tu quale mi consigli se ne conosci?
-
Ce ne sono diversi, sia free (come PHP Ads) che a pagamento, ma nessuno può fare (che io sappia) ciò che fa il prodotto Google, con inoltre il vantaggio di non dover caricare il proprio server della gestione dello script.
-
C'e' una plugin fantastica che si chiama ads position (o simile) by digitalpoint.
Non fa nulla di eccezionale, praticamente crea due spazi pubblicitari, uno all'interno del post che si sta leggendo, posizionando in maniera random la pubblicita' all'interno del messaggio.
Ho sottilineato in grassetto quelle due parti perche' sono i dettagli che rendono la plugin molto efficente.
se hai un thread con 20 interventi e una persona viene indirizzato a leggere ad esempio il quindicesimo intervento, l'ads apparira' proprio all'interno di questo quindi direttamente sotto gli occhi del lettore.
Secondo lo fa apparire in maniera random all'interno del post, quindi puo' essere all'inizio, a meta', alla fine, dopo 3 righe, ecc... e se il vostro ads e' solo testo e fuso con lo stile del forum avrete un altissima probabilita' di click.In poche settimane il mio CTR si e' impennato e dove guadagnavo 2 euro al gg ne ho guadagnati 20.
La seconda funzione di questa plugin e' di creare uno spazio subito al di sotto dello stesso post, dove potete inserire un altro ads.
Su vbulletin.org trovate molti miei interventi a riguardo perche' questa plugin ha solo un neo.
Non funziona con vbseo che ho acquistato poche settimane dopo.
o meglio, funziona, ma non ha piu' la funzione di far apparire l'ads all'interno del post che sis ta leggendo ma lo fa al primo post dell thread.
Scusate l'offtopic pero' se si riesce a trovare come ovviare il problema di vbseo e si integra col codice di dpf i guadagni del forum si impennano.
-
Lo proverò, grazie mille
-
io utilizzo da anni OpenX e mi trovo molto bene
-
Si, ma quello e' un discorso diverso, e' un prodotto/ software esterno, in questo topic si parlava di un prodotto/plugin er vbulletin ovvero integrato nel forum stesso.
Altrimenti sarebbe stato consigliato doubleclick for publisher di google, che e' fenomenale e non ha bisogno di risorse di sistema a differenza di open x.
Non credi?
-
vbulletin 4 ha la possibilità di gestire la pubblicità ma diverse prove ho visto che funziona il più delle volte con il template di default e non con altri temi.
Ti da la possibilità di far visualizzare la pubblicità per alcuni gruppi utenti e per altri no,però non c'è la possibilità di avere funzionalità avanzate di gestione.
Se uno vuole avere informazioni avanzate e gestire spazi,zone,targeting geografico deve usare un sistema di terze parti.Ho sentito parlare comunque anche di SkimLinks che si integra perfettamente con vbulletin. Qualcuno l'ha utilizzato? Opinioni?
-
Ho partecipato al dibatti sul forum ufficiale di vbulletin.
A parte il fatto che Vbulletin si trattiene una percentuale dei tuoi guadagni con skimlink, per quanto mi riguarda lo trovo inutile se hai un forum principalmente italiano.
Ovviamente skimlink cosi' come la gestione di adsense di vbulletin non consente personalizzazione, ti consiglio di disabilitarlo e gestirti la da solo la pubblicita', ti rende molto di piu' !