- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- MySQL injection: si dovrebbe fare questo tipo di controllo?
-
La stessa funzione che usi dalle altre parti, che poi suppongo tu utilizzi gli ID per non creare ridondanza nel database.
-
@Thedarkita said:
La stessa funzione che usi dalle altre parti, che poi suppongo tu utilizzi gli ID per non creare ridondanza nel database.
Di che ridondanza parli?? :():
Non posso usare la stessa funzione che uso in altre parti del sito perchè il tipo di dati da controllare è molto diverso.
-
Se non spieghi esattamente cosa stai facendo è difficile darti una risposta precisa per il tuo caso.
-
Beh, come ti ho detto mostro una lista all'utente contenente delle città di tutto il mondo.
I nomi di queste città contengono caratteri di tutti i tipi compresi gli apostrofi quindi come faccio a controllare questo tipo di dati?
-
Se devi inserire nel database il nome, è sufficiente usare mysql_real_escape_string come per gli altri casi.
-
Oltre che scrivere devo anche leggere lo stesso valore dal database.
Dici che basta la funzione che mi hai suggerito?
-
Scusa ma se il valore è nel database, invece di reinserirlo nuovamente come nome che crei pure ridondanza, non è più corretto inserire l'ID di riferimento alla tabella in cui hai i valori?
-
No, per ragioni che non ti sto quì a spiegare (perchè troppo lunghe) mi conviene scrivere il nome sul database
Quindi? Pensi possa bastare quella funzione?
-
Si, è sufficiente utilizzare quella funzione.
-
Ok, grazie mille