- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Modalità di indicizzazione di Google, Yahoo e Msn
-
Modalità di indicizzazione di Google, Yahoo e Msn
Qualcuno può spiegarmi come i tre motori citati sopra si comportano quando è il caso di indicizzare delle pagine nuove?
Circa il mio blog, ho fatto site:miosito e: Gg ha indicizzato solo la home, Msn la home più la pagina delle statistiche, Yahoo TUTTE!
devo fare qualcosa di particolare per far digerire anche a Gg e Msn tutte le altre mie pagine?
e poi una considerazione finale, almeno per il mio caso, mi sembra che Yahoo sia diventato più "generoso" in termini di indicizzazione...
-
Ci sono tre modi principali per ottenere veloci e accurate indicizzazioni:
- Proporre contenuti interessanti e aggiornarli frequentemente
- Linkare le pagine da indicizzare con collegamenti assoluti
- Aumentare i BL e quindi la link popularity (se a tema è molto meglio)
ciao, ciao!
-
Per quanto riguarda Google una buona Google SITEMAP se non l'hai ancora fatta, potrebbe aiutare...anche se ultimamente con tutti i bug e controbug veri o presunti chissà...
Per MSn a dire il vero non mi sono mai preoccupato troppo del numero di pagine indicizzate...
-
Ciao!
a quanto ho potuto verificare MSN e Yahoo sono più veloci, Google ci mette di più anche perchè considera più fattori.
Per il resto concordo al 100% con dechigno
Ciao!
-
io non credo che sia questo il discorso...
backlink e tutti gli ottimi consigli sono, secondo me, per il posizionamento...io parlavo solo di indicizzazione...perchè google mi ha preso solo la home (la sitemap l'ho fatta e l'aggiorno ogni qual volta che aggiorno il sito)...
-
Cibino,
come ti dicevo siti indicizzati senza Google Sitemap, hanno avuto sempre benefici in termini di pagine indicizzate (sia come qualità che come quantità) al momento della pubblicazione della mappa.
... certo che ultimamente proprio il numero di pagine indicizzate (improvvisamente diminuite per molti siti) è stato l'inizio di una serie di "Bug" o meglio di eventi abbastanza inspiegabili (siti che spariscono, altri che ritornano, siti indicati con un miliardo di pagine indicizzate... ecc ecc ) che hanno fatto pensare prima ad un limite raggiunto delle capacità di indicizzazione di google (!!) poi a bug dovuti agli ultimi update.. e mi pare che ancora non si è venuti davvero a capo della situazione... per quello dicevo che "chissà" .. certo sperimentare o verificare aspetti di indicizzazione in questi giorni mi sembra azzardato.
-
grazie nbriani...ho capito...è che mi pareva di aver letto che per "farsi vedere bene da msn" (per esempio) era bene inserire nella home tanti link quanti...non mi ricordo purtroppo...domandavo se esisteva qualche altra cosa da fare per far digerire meglio le mie pagine...
-
non ti indicizza le pagine, o te le mette sotto la voce "Al fine di visualizzare i risultati più rilevanti, sono state omesse alcune voci molto simili alle 8 già visualizzate.
In alternativa, è possibile ripetere la ricerca includendo i risultati omessi." ?
-
no no, non le hanno indicizzazione (sia gg che msn)
-
nessuno, date le differenze di indicizzazione, è riuscito ad interpretare tale cosa?
-
Ciao Cibino,
secondo me i consigli che ti sono stati già dati da Dechigno e Nbriani sono corretti.
Vedo che il blog è online dal 18 aprile (almeno il post più vecchio risale a questa data) e che la cache della home è recente
[url=http://www.google.it/search?hl=it&q=site%3Awww.marcoziero.it&btnG=Cerca+con+Google&meta=]site:www.marcoziero.it - Cerca con GooglePer gli spider di Google è abbastanza normale dare priorità ai siti che vengono ritenuti più importanti, quello che devi fare per aumentare la frequenza dei deep crawling è aumentare la "caratura" del sito, cosa che puoi ottenere facilmente con dei backlink "forti", meglio se inseriti progressivamente (questa è una mia opinione però).
Regolarità e frequenza di inserimento dei nuovi contenuti aiuteranno a mantenere un buon ritmo di passaggio degli spider.
Altri fattori, come l'aumento di traffico sul sito, misurato sia attraverso le serp di Google, sia attraverso altri artifici, dovrebbero migliorare di conseguenza
-
grazie per il consiglio, però ti chiedo una cosa: aumentare la frequenza dei deep crawling, non necessariamente favorirà l'indicizzazione delle pagine interne (certo, per essere indicizzate, lo spider deve pur passare), ma ciò di cui parlo io è che secondo me, google, fa fatica a vedere le pagine interne, e cercavo una maniera per fargliele digerire...perchè alla fine yahoo (so che hanno tempi e modalità diverse) le ha già prese tutte...
-
Il deep-crawling E' l'indicizzazione delle pagine interne.
In altre parole: se Google non riceve dall'esterno un segnale chiaro che il tuo sito, abbastanza nuovo, viene ritenuto importante da altri (molto traffico, backlink autorevoli) farà la scansione delle tue pagine interne solo quando i suoi spider non avranno di meglio da fare secondo il loro insindacabile giudizio.
Te capì?
Tu stai semplicemente aspettando il primo deep-crawling che prima o poi arriverà, ma se il tuo sito mantiene questo status di "importanza" aspetterai altrettanto per il secondo.
-
chiarissimo...ho imparato una cosa nuova: > Il deep-crawling E' l'indicizzazione delle pagine interne...grazie mille!