• User Attivo

    RSS: sono veramente utili parlando di SEO ?

    Buonasera,

    ormai la maggior parte dei siti espone in bella vista un banner che invita a seguire i propri Feed RSS... ma sono davvero utili parlando di SEO (e non solo) ?
    Perché, almeno per quanto mi riguarda, nè li ho mai presi in considerazione da webmaster nè li ho mai usati parlando da utente (non ho mai capito l' utilità reale sinceramente :D).

    Esperti (e non) fatevi sentire, secondo voi è utile sia dal punto di vista SEO e sia come "servizio" implementarli e pubblicizzarli ? Avete consigli a riguardo ?


  • Moderatore

    Sotto il punto di vista SEO non hanno nessuna utilità, parlando si servizio, invece, può essere utile a quelli che utilizzano un aggregatore di feed per leggere le news provenienti da più siti contemporaneamente.

    Da utente non li ho praticamente mai usati, da wm invece si: esserci ci sono, perciò perchè non renderli visibli? 🙂


  • usati sia da webmaster e sia da utente...
    i feed nel mio caso sono riusciti a fidelizzare molti visitatori aumentando di circa 25% il traffico giornaliero.

    Antonio Cuomo


  • User

    Credo che i feed RSS siano una delle più utili invenzioni di sempre 🙂 sia lato di chi li dispone e sia di chi li usufruisce..
    Lato seo credo diano un contributo, anche se non so ancora bene di che rilevanza!