- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Consiglio per migliorare conversioni
-
Consiglio per migliorare conversioni
Salve a tutti. Vi chiedo alcune opinioni in merito al mio e-commerce Telefono Facile (potete cercarlo così, è in prima pagina google ;-))
Il negozio è on line dal 6 settembre e si propone come la più vasta offerta del web di telefonia per anziani, disabili ed ipovedenti. E' già in prima pagina google per diverse parole chiave e indicizzato anche attraverso vari comparatori di prezzo sia gratuiti che a pagamento. Ho implementato da poco analytics e le visite si assestano sulle 160/200 giornaliere. La frequenza di rimbalzo è del 41% ma sulla home page solo del 16%. Purtroppo il rapporto visite/acquisti è molto basso: dall'apertura ho venduto una ventina di prodotti e, soprattutto, prodotti dual sim strapubblicizzati che sono solo un riempitivo del mio catalogo.
Per quanto riguarda i prezzi, considerato che lavoro al 50% in drop e che la spedizione è compresa, credo di essere in linea con il mercato, puntando anche sul fatto di ricevere una clientela targhettizzata che non bada all'euro di differenza rispetto alla grande distribuzione.
Potete darmi qualche consiglio? Purtroppo per quanto riguarda il layout mi affido ad una piattaforma pronta e quindi attendo il rilascio di nuovi skin più accattivanti....Grazie in anticipo a tutti!
-
Ho dato un'occhiata al tuo sito e sono diverse le cose che si potrebbero (e forse si dovrebbero) migliorare, a partire, come tu stesso hai fatto notare, dalla veste grafica.
Per un sito ecommerce i fattori che incidono sulla buona riuscita delle vendite sono molteplici ma ce ne sono alcuni che andrebbero necessariamente tenuti in considerazione. Se ti va di leggere qualche spunto puoi guardare qui: ***
-
Dovresti innanzitutto migliorare la grafica
-
Ti rignrazio, purtroppo, come ho scritto, sono legato a questa piattaforma e sto aspettando il rilascio di skin migliori. Grazie comunque per il tuo aiuto!