- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Archivio Contest & Esperienze
- Archivio Vecchi Contest
- Instantempo
- Cosa vi sta insegnando questo SEO Contest?
-
Quello che proprio non ho capito è come mai la pagina con cui stò partecipando, non appare piu' nella ricerca web per la chiave Instantempo, mentre nei primi giorni era assestata in seconda pagina (anche se avevo notato che a certe ore della giornata era presente e in altre no). Invece se scrivo altre parole chiave, quella pagina appare nella ricerca in Google.
La pagina con cui stò partecipando è un'articolo su un blog già esistente basato su wordpress. Ho notato che la stessa cosa stà accadendo anche ad altri partecipanti, il loro articolo non è piu' presente nei risultati di quella ricerca.
Sono qui per imparare
-
Premetto che non abbiamo mai utilizzato strumenti social per fini seo.
Finora le mie conclusioni sono:- I contenuti, almeno inizialmente non sono fondamentali, noi abbiamo deciso di fare slow play e non credevo di poter essere subito in seconda pagina
- Per una pagina facebook i fan non bastano... ne abbiamo più di altri ma siamo indietro a loro
- Un sito in 4 giorni può andare a pr0
- Creare un servizio utile si è rivelato importante (vedi la nostra classifica ora per ora)
- Già conoscevo tecniche black hat seo, ma non le attueremo mai perchè per noi la professionalità e la correttezza verso i nostri clienti è un dogma imprescindibile. Chi gioca sporco in un campo lavorativo gioca sporco nella vita... non c'è da fidarsi (ti posiziono veloce prendo i soldi e bye bye) e a nostro parere non paga alla lunga.
- FriendFeed è molto veloce e secondo me dovrebbe essere sfruttato meglio.
- Twitter devo capirne bene i meccanismi seo
- Non lavorare quando si è troppo stanchi altrimenti si rischia di inserire nel robots.txt disallow anziche allow x:x
Dato che ancora siamo al 10% del lavoro potremo dare altre considerazioni successivamente.
-
@ayrton2001 said:
- Per una pagina facebook i fan non bastano... ne abbiamo più di altri ma siamo indietro a loro
Sembra che non servano a nulla! Ne ho 340 ma non sono neanche nei primi 100 posti con la pagina FB!
-
@Final_Player said:
Sembra che non servano a nulla! Ne ho 340 ma non sono neanche nei primi 100 posti con la pagina FB!
Bene.... è arrivato il momento di testare la mia idea sui Fan di Facebook.
Final...se ci stai...ti propongo l'idea e tu porti avanti il test. Se ottieni buoni risultati guadagnerai molte posizioni, altrimenti amen...
Ci stai?
Se si...apri un thread dal titolo: Posizionare la pagina Fan con l'aiuto dei Fan stessi.
Io arrivo e ti spiego come fare
-
- Mi è bastato raddoppiare la keyword nel title per ricominciare a risalire ...
- Google passa a leggere le mie pagine una volta al giorno
-
Io sono a quasi 200 fan sulla mia pagina instantempo facebook ... Giorgio interessa pure a me il test. http://www.facebook.com/pages/Instantempo-lab/158976764133627
-
Non sempre google è così veloce ad indicizzare un sito, anche se .com.
-
Cresce il numero di partecipanti al contest seo che sta segnalando il proprio sito instantempo al mio servizio pling, ... non si tratta di una semplice web directory, ma è possibile segnalare anche diverse pagine ed inserire l'url diretto.
In oltre si può stare in evidenzia votando la pagina ed invitando altri a votare le proprie pagine.Questo servizio mi permette di valutare in quanto tempo google indicizza il progetto pligg, rispetto ad altri cms.
questo è il link per segnalare le vostre pagine http://instantempo.goowai.com/instantempo/
-
io invece ho solo 18 siti inseriti nella directory dedicata ad instantempo:
http://www.steb.it/directory/instantempo.html
-
Ragazzi volete sapere quanti links hanno sul web i polacchi???? ben 2,287,288 ... che puntano su i loro siti
-
@Salvino said:
Ragazzi volete sapere quanti links hanno sul web i polacchi???? ben 2,287,288 ... che puntano su i loro siti
Hai usato un software particolare?
Io con Yahoo ne ho trovati di meno
-
la fonte è seomoz, ma la cosa su cui sto indagando è il modo in cui stanno effettuando questo spam, posso pensare pure fatto con metodo in legale.
-
Questo contest mi sta confermando una cosa di cui già ero certo...
-
Riguardo a quello detto da lastrobt: che valore hanno i domini .it ?
Perchè valgono meno? Chiedo scusa se intervengo ma non mi è chiaro.
-
@mdavide said:
Questo contest mi sta confermando una cosa di cui già ero certo...
Mah, io direi proprio di no invece...il contenuto è certamente una delle cose più importanti, però stiamo vedendo come i polacchi con dei contenuti di bassissima qualità stanno riuscendo a tener su il sito solamente grazie a una miriade di link anche se di qualità bassissima a mio avviso!!
Non per svalutare i tuoi articoli ma anche il tuo sito sta in prima pagina soprattutto grazie alla qualità e alla quantità di link!
-
Credo che ancora per caffeina i backlink fanno da padrone, forse quando google non ha una storia ed è confuso....
Vedremo come va a finire, intanto google in meno di 24 ore dal lancio di instantempo pligg ha già indicizzato tutte le pagine. Forse Google con caffeina non ha cambiato i termini di valutazione , ma accelera i tempi di indicizzazione, fino a quando non capisce se ne vale la pena.
-
Confermo. Nella presentazione ufficiale di Caffeine Google ha dichiarato di processare gli stessi dati in metà tempo e di aver trasformato un processo eseguito da modalità batch in modalità progressiva (e quessto in parte spiega il realtime e il nome della piattaforma un pò più "nervosa" della precedente).
-
i polacchi hanno sfruttato un bug di wordpress per fare spam tramite i commenti hai post, utilizzano degli script per inviare commenti automatici banali. Quasi sempre si tratta di siti web un pò abbandonati, dove non è necessario fare login, e gli stessi sono infestati da spam...
Credo che la colpa principale è di Google, considera tante cose e si perde nel non considerare queste banalità. Forse ha bisogno solo di tempo?
-
Non scoprirò l'acqua calda, ma...
La copia cache che google ha in memoria conta tanto, soprattutto se ci sono dei contenuti nuovi.****
-
I nostri amici Polacchi stanno arrivando con un nuovo sito: instantempo.pl
Sempre wordpress, post retrodatati e ovviamente link con lo stesso sistema...
Hanno paura che google li banni con instantempo-bhsf.it? O voglio la prima pagina tutta per loro?