• User

    Lanciare un'applicazione facebook, come?

    Ciao,
    sto per lanciare un'applicazione facebook di video social gaming. Per farl semplice gli utenti guardano un video da noi prodotto, rispondono a dei quiz e possono sfidare gli amici a fare di meglio. Partiamo il 25 ottobre con la beta chiusa (chi volesse partecipare può scrivere a [email protected]). Il marketing che per ora abbiamo pensato è:

    • dare agli utenti moneta virtuale per giocare se invitano degli amici e se diventano fan della pagina apllicazione (quindi marketing a costo zero)
    • campagna adv su facebook, in questo caso ci siamo concentrati sui singoli format tematici piuttosto che sull'applicazione in generale, soprattutto per andare a sfruttare le nicchie e i costi un po' più bassi. Sbagliamo?
    • campagna pay per install presenti su altri giochi, iniziamo con un test di 500 installazioni (temiamo che gli utenti installino solo per ricevere moneta virtuale per continuare a giocare a farmville e simili...)
    • un po' di marketing con blogger e siti web, stiamo proponendo esclusivi inviti alla beta per i lettori dei blog in cambio di un post
      Cosa possiamo fare per migliorare?
      Grazie a tutti.
      Fabrizio

  • User Attivo

    Ciao,
    io ho un blog dedicato ai social games abbastanza popolare. Se ti interessa pubblicizzarlo su una mia pagina sono disponibile gratuitamente 😉

    Aggiungimi in skype (il contatto lo trovi qua a lato)