• User Newbie

    Un blog per un e-commerce: aiuta o no?

    Ciao ragazzi. Ho sempre saputo che un blog dentro un e-cmmerce lo aiuta a posizionarsi su google e fa che qli utenti tornano sempre. Ma oggi ho letto un articolo che dice il contrario, nel senso che distrae i potentiali clienti dall'obiettivo principale che è di visitare il sito solo per i prodotti che vendi e comprare. Secondo quell'esperto SEO, il blog invece di tenere i clienti nel negozio li fa uscire. Che ne dite?:gtsad:


  • Super User

    Ti premetto che sto valutando la medesima cosa per il mio comparatore in lavorazione e / o per il mio sito di videosorveglianza.

    Sicuramente aiuta il sito posizionarsi su google e gli alri motori di ricerca e sicuramente ti permetterebbe di fare visite che diversamente non faresti. Ovviamente secondo me il blog ha senso solo se tratta argomenti attinenti a quello che vendi.

    sul mio sito di videosorveglianza ho pubblicato una pagina in cui parlo degli incentivi sull'acquisto di prodotti per la sicurezza. Ovviamente è logico presupporre che chi arriva sul sito grazie a quella pagina sia propenso a comprare qualcosa nel settore.


  • User

    Personalmente il mio ecommerce *** è supportato dal blog *** e devo dire che il blog certamente indicizza divinamente bene e anche se a volte distoglie dal negozio manda sicuramente più gente di quella che toglie. Ovviamente il blog deve essere tematico