• User

    Programmi che ti registrano su Centinaia di Forum

    Utilizzare Programmi che effettuano registrazioni su Migliaia di Forum utilizzando URL e Title per posizionarsi su Google è un Comportamento Fraudolento? Si ma purtroppo Funziona!

    Si ragazzi, vi racconto il mio caso, da circa 1 anno e qualche mese ho aperto un Blog per piccoli consigli e articoli sulla programmazione web, ovviamente il tutto al fine anche di promuovere la mia attività, il sito ha seguito le piccole buone regole SEO nello scrivere contenuti e diciamo che si è piazzato tra i primi tre siti (la posizione varia nel tempo) per una determinata chiave di nicchia.

    Il problema è che esattamente 10giorni fa è comparso un nuovo sito (3 paginette quasi prive di contenuto) e si è piazzato al primo posto senza muoversi di un centimetro.

    Come è possibile? In barba ad ogni ANTISPAM di Google, semplicemente registrandosi a centinaia e migliaia di Forum (credo con un programma apposito) che referenziano il link con title e link, in resto completamente basito da quest'avvenimento, possibile che questi tentativi fraudolenti non vengano riconosciuti e puniti da Google?

    Voi al posto mio cosa fareste?
    Daniele.


  • User Newbie

    Ciao daniele,
    secondo me dovresti aspettare un mesetto, il tempo che Google si accorga, e scenderà da solo.
    Per Google un sito che si posiziona in soli 10 giorni è sotto-osservazione (parola di uno che è caduto in questo tipo di trappola).
    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Lorenzo


  • User

    Quale è la chiave di ricerca?
    Comunque non puoi fare niente.
    I rapporti antispam non vengono presi in considerazione da google e il sito scende solo se smette di fare linkbuilding o se è particolarmente nuovo.
    Se è un sito nuovo è probabile che tornerà indietro di qualche pagina a breve.


  • Super User

    Ciao Daniele, ne parlavo tempo fa su questo forum, riportando il caso di un sito mio concorrente posizionato con metodi simili.

    Da allora non è cambiato nulla, da molti mesi è ancora in prima posizione per una key competitiva.

    Forse non è un caso che nei checkbox dello spam report non ce ne sia uno dedicato ai backlinks, anche se tentar non nuoce.