- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Archivio Contest & Esperienze
- Archivio Vecchi Contest
- Instantempo
- Google & Instantempo: monitoriamo
-
Ciao, sottoscrivo questo thread.
Tra l'altro l'avvio è assai importante un po' come le gare in formula 1.
Penso che saranno più interessanti però le ultime ore su Google, mentre fondamentali per Facebook saranno gli ultimi giorni.
Come rediconto dopo circa 24 ore possiamo dire che troviamo posizionati nelle serp sia domini nuovi sia pagine su domini già attivi da tempo.
Vedremo se Google privilegerà l'età dei vecchi siti sui nuovi domini.
-
Io monitoro tutto dal mio sito instantempo.webandtech.it
Come ha detto SeoDart mi sento come le gare di formula 1; stacco i tempi giro per giro
-
-
Vi segnalo che è tornato attivo Aggiornamenti
Pare che ci sia una priorità dei vari box o un controllo spam.
Mi spiego. Ieri il menù aggiornamenti poteva spuntare a qualsiasi ora vista che l'attività su Twitter era frequente.
Ma quel menù non l'ho visto, in favore di altri. Infatti erano sempre attivi 3-4: Notizie, Video, Blog e Discussioni (nonostante ci fossero solo 4 risultati).
A questo punto le ipotesi del perchè Aggiornamenti non veniva fuori sono due:
- Google considera a bassa priorità il menù Aggiornamenti del Real Time Search e lo propone soprattutto quando gli altri non sono fortemente presenti. Ovviamente la priorità in futuro potrà cambiare e forse già oggi è influenzata da un algoritmo che prende in esame anche la qualità di quel menù.
- Troppi account e contenuti nuovi hanno messo Google in allerta che ha fatto scattare degli algoritmi per controllare che non ci sia spam.
Voi che dite?
-
Per cosa avevo osservato durante il lancio di Google Instant, il real time box era apparso da subito perché l'unico punto della rete in cui si parlava di Google Instant erano i social networks ed in particolare
Twitter.Una volta che la ricerca per Google Instant da fresca e hot era diventata soltanto hot avevo osservato un passaggio ad altri box. In particolare stazionavano tra i risultati a volte i video e più in basso, in 10° posizione, il solito box che aggrega forum e blog.
La stessa cosa riscontro per instantempo oggi.
Abbiamo in 1° posizione il box delle news.
In 4° il box con i video
In 10° il box post nei blog su instantempoEcco lo screenshot completo
-
Quindi sulla linea della priorità dei box, non di uno stand-by per verificare lo spam.
-
Ottime statistiche ragazzi!
-
Dico la mia, secondo me la seconda
Ti faccio una domanda da inesperto (ancora per poco :)), ma se rimani loggato non si falsa un po la classifica o dico una boiata
Mi è capitato a volte che cercando con vari browser e anche con un proxy la SERP non era sempre uguale.
-
è successo anche a me... mi è capitato di vedermi primo in posizione loggato...
-
Basta disattivare la cronologia web da loggato e vedrete sempre le posizioni giuste. Almeno per me è così
-
già disattivata! ti sto seguendo... secondo in chart!
-
Per stare sicuro uso un browser non loggato dietro un proxy :D, dici che così vado tranquillo
Solo con un articolo neanche troppo ottimizzato sono circa in 30sima posizione (per ora), direi che sia buono visto che al momento ci sono circa 12100 risultati.
-
Io sto facendo la "google dance" tra la 27 e la 33esima posizione, adesso penso di essere sceso ancora...
-
Il secondo video che comparare oggi con la thumbnail proviene da vidds.net che copia un video da Youtube.
Google quindi deve ancora lavorare parecchio sull'individuazione dei contenuti duplicati video da più servizi
-
-
Homer Simpson regna! Hahahaha
-
La SERP si deve ancora stabilizzare
-
Penso proprio di si, recandomi ora su Google andreapernici.com non c'è proprio nella prima pagina, al suo posto c'è la presentazione del contest su GT
-
Io ho notato che ogni ora cambia qualcosa
-
@overclokk said:
Io ho notato che ogni ora cambia qualcosa
io oggi ci vedo una news scritta su paid to write (da me) che linka ad un mio sito che linka a una articolo su giorgio tave che linka ad un altro mio sito...
e linka con instantempo proprio un articolo che parla di instantempo su giorgio tave.