- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Archivio Contest & Esperienze
- Archivio Vecchi Contest
- Instantempo
- Google & Instantempo: monitoriamo
-
Google & Instantempo: monitoriamo
Thread per monitorare i risultati di Google
-
Il primo è Google con il suo motore di ricerca Real Time
-
La grossa differenza è che con Google, comunque, anche senza alcun risultavo, dava dei risultati per parole simili a instantempo.
Diversamente da Yahoo! e Bing che offrono 0 risultati.
-
Il contenuto più veloce è di Friendfeed
-
Quando su Twitter si parla molto
-
C'è anche OkNotizie.
In questa ora di attività Google ha reagito in modo instantaneo, mentre Yahoo! e Bing sono ancora a 0.
Ci sono delle enormi differenze
-
Il punto.org è il primo, dei completamente nuovi, a finire su Google.
Un'ora di tempo
-
Al momento ci sono anche :
instantempo.com
blog.merlinox.com/instantempo-solo-un-attimo/
instantempo.myblog.it/
myinstantempo.myblog.it/
-
Ho provato a fare una ricerca per diversi datacenter.
Il risultato è che su 12 interrogati (a caso) tre mi danno la serp che vedono tutti mentre i rimanenti danno 0, sono curioso di vedere quando saranno tutti allineati.
ste
-
Impressionante è la velocità con cui analizza i vari risultati e applica tutte le sue features a secondo della tipologia di contenuto.
-
Ci sono due cose che ho notato e che mi hanno incuriosito.
Con Google Instant attivo, Google mi mostra come primo sulla sinistra, il motore di ricerca verticale Immagini. Secondo me è un bug.
Attualmente ci sono quattro motori di ricerca verticali suggeriti da Google per la chiave instantempo e sono Notizie, Blog, Video e Discussioni. Ho provato a forzare l'uscita di Aggiornamenti ma, nonostante l'attività che ho fatto è di molto superiore a quella che solitamente richiede questo motore, non esce. Che Google abbia un limite alla sua Universal Search e si ferma a quattro box?
-
Ciao, sottoscrivo questo thread.
Tra l'altro l'avvio è assai importante un po' come le gare in formula 1.
Penso che saranno più interessanti però le ultime ore su Google, mentre fondamentali per Facebook saranno gli ultimi giorni.
Come rediconto dopo circa 24 ore possiamo dire che troviamo posizionati nelle serp sia domini nuovi sia pagine su domini già attivi da tempo.
Vedremo se Google privilegerà l'età dei vecchi siti sui nuovi domini.
-
Io monitoro tutto dal mio sito instantempo.webandtech.it
Come ha detto SeoDart mi sento come le gare di formula 1; stacco i tempi giro per giro
-
-
Vi segnalo che è tornato attivo Aggiornamenti
Pare che ci sia una priorità dei vari box o un controllo spam.
Mi spiego. Ieri il menù aggiornamenti poteva spuntare a qualsiasi ora vista che l'attività su Twitter era frequente.
Ma quel menù non l'ho visto, in favore di altri. Infatti erano sempre attivi 3-4: Notizie, Video, Blog e Discussioni (nonostante ci fossero solo 4 risultati).
A questo punto le ipotesi del perchè Aggiornamenti non veniva fuori sono due:
- Google considera a bassa priorità il menù Aggiornamenti del Real Time Search e lo propone soprattutto quando gli altri non sono fortemente presenti. Ovviamente la priorità in futuro potrà cambiare e forse già oggi è influenzata da un algoritmo che prende in esame anche la qualità di quel menù.
- Troppi account e contenuti nuovi hanno messo Google in allerta che ha fatto scattare degli algoritmi per controllare che non ci sia spam.
Voi che dite?
-
Per cosa avevo osservato durante il lancio di Google Instant, il real time box era apparso da subito perché l'unico punto della rete in cui si parlava di Google Instant erano i social networks ed in particolare
Twitter.Una volta che la ricerca per Google Instant da fresca e hot era diventata soltanto hot avevo osservato un passaggio ad altri box. In particolare stazionavano tra i risultati a volte i video e più in basso, in 10° posizione, il solito box che aggrega forum e blog.
La stessa cosa riscontro per instantempo oggi.
Abbiamo in 1° posizione il box delle news.
In 4° il box con i video
In 10° il box post nei blog su instantempoEcco lo screenshot completo
-
Quindi sulla linea della priorità dei box, non di uno stand-by per verificare lo spam.
-
Ottime statistiche ragazzi!
-
Dico la mia, secondo me la seconda
Ti faccio una domanda da inesperto (ancora per poco :)), ma se rimani loggato non si falsa un po la classifica o dico una boiata
Mi è capitato a volte che cercando con vari browser e anche con un proxy la SERP non era sempre uguale.
-
è successo anche a me... mi è capitato di vedermi primo in posizione loggato...