• User

    Quando raccoglie i dati google per aggiornare il PR?

    Oggi ho voluto fare una ricerca sulle pagine del mio sito per vedere da quale giorno google inizia a scandagliare le pagine per aggiornare il PR, ovviamente bisogna aggiungere pagine circa giornalmente, ebbene grazie alle pagine delle news, che aggiorno abbastanza spesso, mi sono accorto che google ha iniziato a dare il PR a pagine già catalogate nel sito precedente al 12 giugno.
    Bè per me è una novità, questo non lo sapevo, non so se sarà utile questa novità (perlomeno per me), comunque facendo una botta di conti, google dopo avere prelevato la pagina gli cede il PR circa 30 giorni dopo, va bè avrò scoperto l'acqua calda dirà qualche utente, ma visto che oltre questo non so, se è possibile sentire da chi ne sa più di me cosa può aggiungere a questa "non notizia".


  • Super User

    l'assegnazione del PR è un calcolo, un calcolo fatto su dati presenti nel dB da tempo

    molte operazioni di calcolo sulle pagine vengono fatte in un momento diverso dalla indicizzazione delle stesse per motivi di gestione delle risorse


  • Super User

    hai detto bene: é una non notizia 🙂

    direi che grosso modo google "congela" la situazione di un determinato momento (in quest'ultimo update, verso la fine dell'11 giugno) ed elabora il PR da pubblicare sulla toolbar.
    in genere questo "ritardo" tra calcolo e pubblicazione sta sui 20 giorni, mentre questa volta é di un mese pieno. ma come qualcuno ha notato, una decina di giorni fa c'era stato un abbozzo di update... 🙂

    l'importante é che ora la gente non venga a chiedere perché la sua pagina ha PR0, per poi scoprire che é stata pubblicata tipo il 15 giugno...

    p.s. alla fine di quest'ultima frase avrei piazzato un'altra faccina, ma al momento vbulletin non me lo permette...


  • Super User

    @gianchi said:

    google dopo avere prelevato la pagina gli cede il PR circa 30 giorni dopo

    L'assegnazione del PageRank ad una pagina avviene immediatamente dopo la scoperta del link che la pagina riceve.

    Da quel momento, il calcolo del PageRank non si ferma mai e viene aggiornato costantemente in base alle modifiche degli altri link esistenti sul Web.

    Questo significa che il PageRank assegnato non è quello definitivo. Non esiste un PageRank definitivo. Il PageRank muta di continuo.


  • User Attivo

    Io ho tolto tutti i link ad una pagina con PR 4 il 23 maggio, i backlinks sono scomparsi quasi tutti, la barretta del PR è ancora a 4