• User

    problema caricamento sito flash

    Ciao a tutti. Mi rivolgo ancora una volta a voi perchè mi avete aiutato tantissimo fino ad ora a capire Flash. Ho creato un sito su una band boyslikegirls.it ma purtroppo ci sta molto tempo a caricare le pagine, soprattutto la prima volta che apro il sito. Potete aiutarmi?


  • Super User

    Ciao epsilon182 ora che il sito è fatto l'unica cosa che puoi fare è mettere un preloader, comunque non mi sembra che per essere un sito flash ci metta tantissimo a caricarsi, certo dipende dalla connessione ma con la mia 7 mega l'attesa è ragionevole, con un preloader che avvisa che sta caricando è meglio, ho visti siti che impiegano il triplo del tempo a caricarsi.
    PS migliorerei la cliccabilità del pulsante ENTRA NEL SITO è sensibile solo sulle lettere.


  • Super User

    Ho dato uno sguardo alla index come mai lo swf pesa così tanto, se non contiene effetti flash, forse hai usato una foto ad altissima risoluzione? credo dovresti ottimizzarla meglio.


  • User

    Ciao, grazie mille per avermi risposto così velocemente 🙂 . Si la foto è troppo grande, devo ridimensionarla. Sono molto imbranata ancora con Flash e non ho la più pallida idea di come possa mettere il preloader. Devo chiederti nuovamente aiuto =).


  • Super User

    Il preloader e uno script con una animazione leggera che viene caricata subito, spesso oltre l'animazione " barra di caricamento o altro, c'è un campo di testo che mostra la percentuale, normalmente sono fatti su un unico frame ella fine del caricamento hanno una azione gotoAndplay che manda all'inizio del sito, quindi bisogna metterli sul primo frame, se stai programmando in as2 trovi una barra di caricamento nel sito di Julius Design, se stai programmando in as3 trovi qualcosa nel sito di Flep Studio.