- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense, Affiliazioni e Guadagno
- Adsense e alternanza inspiegabile CTR ed eCPM
-
Adsense e alternanza inspiegabile CTR ed eCPM
Salve,
vorrei capire definitivamente una cosa per evitare di perdere gudagni.
Ho un account adsense con tre canali principali (uno per ognuno dei tre siti che gestisco) e, in modo spesso alternato, vedo CTR ed eCPM salire e scendere vorticosamente da un giorno all'altro per ognuno dei canali.
Esempio : oggi il sito numero 1 ha CTR altissimo, il numero 2 medio e il 3 basso, domani tutto il contrario, dopodomani ancora altro cambio ecc
Vorrei capire come uno influenza l'altro e come poter ricavare il massimo dai tre (3 account adsense diversi??)
Il tutto calcolando che i siti hanno tematiche diverse (tecnologia, SEO e salute/dieta) e che, stando a quello che leggo, il sito di dieta dovrebbe pagare sempre bene a click mentre lo fa solo quando sono bassi i CTR degli altri due.
Eccovi il link di uno screenshot di oggi del mio adsense facendovi notare che il canale con eCPM 15,48 ieri sera con eCMP pari a 2.22 tanto per fare un esempio :
-
Io se fossi in tè aspetterei a mettere i banner adsense perchè con così pochi utenti rischi click fraudolenti.
Comunque confermo per esperienza che i siti di diete e salute in generale hanno ctr molto alti e anche click pagati molto bene.
Quindi toglierei i banner per un pò finchè non ci sono abbastanza utenti.
Sarebbe un peccato venissi bannato all'inizio.
Ciao!