- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Collegare portatile al televisore LCD.
-
Allora visto il costo, andrei ad un Mediaworld o un negozio simile...
Lo prenderei, poi se non va, non puoi sempre andare e dire che non va sul tuo telivisore? Non ti daranno indietro i soldi ma magari un buono da 10? 20 euro? Comprerai cartucce o dei fogli magari no?
-
Si, figurati, per 10 euro si può anche provare. A questo punto forse potrei anche collegarli così...
Magari potrei provare a chiedere direttamente all'addetto Mediaworld.
-
In effetti... Potrebbe andare anche cosi...
-
Avevo provato qualche mese fa a collegare una sorgente analogica ad un ingresso hdmi e in effetti non funzionava, mi avevano poi spiegato che occorre un chip che codifichi il segnale, quindi i cavi a basso costo non possono funzionare.
Con il cavo vga-> composito dovrebbe andare anche se la qualità non è il massimo e non sono riuscito a capire se la causa era della scheda grafica oppure del televisore perché i difetti erano troppo casuali; a volte l'immagine perdeva la cromia, altre volte andava bene.
-
Ciao Valerio
In effetti sono stato stamattina da MediaWorld e ho chiesto informazioni; il cavetto VGA --> HDMI me lo hanno definito come "casereccio" e dai dubbi risultati, in quanto collega un dispositivo analogico ad uno digitale. Ho preso quindi il cavo VGA con uscita sui 3 jack rosso verde e blu. Proprio ora ci sto combattendo in quanto non si vede niente, se non un attimo in fase di accensione e spegnimento del computer, con colori improponibili sul rosso violaceo. Sto provando ritoccando le risoluzioni dal pannello di controllo della scheda video. Pensavo la cosa fosse più semplice
Peccato che la mia tv non ha l'ingresso VGA.
-
@lorenzo-74 said:
Peccato che la mia tv non ha l'ingresso VGA.
E' il consumismo ...
Comunque vedi se giocando con impostazioni e settaggi vari (prova anche a impostare l'uscita per il secondo monitor se la tua scheda lo supporta) riesci a trovare un compromesso per te accettabile altrimenti poi dico come ho risolto con ? 29,90.
-
Non si vede niente?
Ipotizzo una possibile causa?
Mi ricordo che quando avevo collegato il mio pc ad un televisore si vedeva in bianco e nero, ho dovuto specificare dal menu della tv, che l'entrata era una SVGA mi sembra...Posso accodarmi con una domanda?
Stamattina ho preso una tv eh eh, e vorrei collegare il mio pc alla tv, solo che ho un unica uscita VGA,esiste uno "Sdoppiatore" ? Eh Eh...
-
Intendi uscire dal pc e vedere contemporaneamente sia sul monitor del pc sia sulla tv? Devi cercare un cavo splitter vga oppure uno scatolotto splitter con un ingresso e due uscite.
-
Lo vendono vero?
In un negozio dicevano di no...
-
Si, lo vendono, ne sono sicuro perché ne avevo comprato un paio in due momenti diversi in due negozi specializzati.
Poi ne trovi a tonnellate su internet basta che cerchi per vga splitter.