• User

Verifica posizionamento

Salve a tutta la comunità di Giorgiotave.
    E' già da un pò che vi seguo e ritengo questo portale uno dei pochi, anzi pochissimi ( forse l'unico ) veramente utile ai webmaster.
    Come potete vedere dalla firma gestisco una web agency e cerchiamo di fare del nostro meglio per posizionare i siti sui motori diricerca.
    Io sono personalmente molto esigente e a mio avviso un sito che almeno per una parola chiave importante non si trova nelle prime due pagine di google ... allora non è posizionato bene. Però questo è un mio parere anzi, mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate a riguardo.
    Il secondo sito che trovate in firma è per un mio cliente e ho cercato di posizionarglielo al meglio. Più volte ho visto il web admin Giorgio fare delle vere e proprie recensioni su un posizionamento di un sito e mi piacerebbe avere una recensione sul lavoro svolto per posizionare il secondo sito in firma. E' possibile avere questo onore ?

Lo chiedo anche perchè dalle precedenti recensioni che ho letto sono sempre emerse delle nozioni importanti che a volte possono essere trascurate.

Lascio la parola agli esperti del forum.

Grazie per l'attenzione.

• User Attivo

@NewWeb said:

Salve a tutta la comunità di Giorgiotave.
    E' già da un pò che vi seguo e ritengo questo portale uno dei pochi, anzi pochissimi ( forse l'unico ) veramente utile ai webmaster.
    Come potete vedere dalla firma gestisco una web agency e cerchiamo di fare del nostro meglio per posizionare i siti sui motori diricerca.
    Io sono personalmente molto esigente e a mio avviso un sito che almeno per una parola chiave importante non si trova nelle prime due pagine di google ... allora non è posizionato bene. Però questo è un mio parere anzi, mi piacerebbe sapere voi cosa ne pensate a riguardo.
    Il secondo sito che trovate in firma è per un mio cliente e ho cercato di posizionarglielo al meglio. Più volte ho visto il web admin Giorgio fare delle vere e proprie recensioni su un posizionamento di un sito e mi piacerebbe avere una recensione sul lavoro svolto per posizionare il secondo sito in firma. E' possibile avere questo onore ?

Lo chiedo anche perchè dalle precedenti recensioni che ho letto sono sempre emerse delle nozioni importanti che a volte possono essere trascurate.

Lascio la parola agli esperti del forum.

Grazie per l'attenzione.
    Ciao NewWeb,
    In breve:

Hai creato il forum, hai segnalato le sue sezioni nella mappa del sito nonchè l'elenco dei post in sitemap.xml ma è visibile solo previa registrazione.
    Secondo me ciò è controproducente perchè magari ci sono molti contenuti (di cui il motore è goloso) che potresti rendere aperti a tutti.
    Più contenuti originali ci sono, più il sito sarà visibile.

Inoltre sempre guardando la sitemap.xml la vedo un po' incongruente rispetto la mappa del sito in html e senza le url in formato rewrittato. Secondo me o la fai per bene aggiornata o è inutile.

• Super User

Confermo, un forum chiuso ti fa perdere molto.

Per vbulletin, però, ho trovato un modo per avere un forum chiuso ma indicizzabile ugualmente 😄

• User Attivo

@Karapoto said:

Confermo, un forum chiuso ti fa perdere molto.

Per vbulletin, però, ho trovato un modo per avere un forum chiuso ma indicizzabile ugualmente 😄

attento al cloaking 😄

• User

Grazie ragazzi per il consiglio, provvederò a far aprire il forum.

Non capisco però quando eLLeGi dice

"Inoltre sempre guardando la sitemap.xml la vedo un po' incongruente rispetto la mappa del sito in html e senza le url in formato rewrittato. Secondo me o la fai per bene aggiornata o è inutile."

Cosa intendi di preciso ?