- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- E-Commerce
- Sito ecommerce... da dove cominciare?
-
Sito ecommerce... da dove cominciare?
Salve, vorrei creare un sito ecommerce, però non so neanche da dove cominciare, ho visto che ci sono software come oscommerce, ma non riesco ad installarlo, mi potreste magari indicare una guida per fare un bel sito ecommerce tipo questo: monclick.it
Grazie
Davide
-
Io consiglio di utilizzare PrestaShop, piattaforma ecommerce open source moderna, completa, efficiente, semplice da usare.
[***].
-
Ciao davidanna23, sposto la tua domanda in un'altra sezione per darti più possibilità di ricevere consigli su come aprire un e-commerce di prodotti di elettronica.
Valerio Notarfrancesco
-
Non sai dove cominciare e vuoi creare un sito tipo quello?
In bocca al lupoComunque molto usato è magento, è open source ma difficile da usare, e in italiano non c'è molto a livello di documentazione.
In inglese c'è una community, ma aiutano molto poco.
Se abbassi un pochino le pretese ti consiglio di usare prestashop o (cosa che non consiglio mai ma faccio un eccezione) un plugin ecommerce per Wordpress
Altrimenti ti consiglio di farti seguire da un professionista
-
Se davvero vuoi incominciare con un budget limitato, e sopratutto senza avere alcun problema tecnico (programmazione, server e dominio) prova il programma di affiliazione www facilestore.net. é una soluzione in outsourcing, completa, funzionale, professionale e dal prezzo strabiliante (poco più di 5 euro al mese)
-
Il mio consiglio e' di usare Prestashop che e' piu' amichevole...Poi con molta pazienza e senza avere fretta piano piano imparerai....tempo stimato per muovere i primi passi qualche mesetto a patto di conoscere un minimo di html.