- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Inserimento file su wordpress
-
Inserimento file su wordpress
ciao a tutti.
ho da poco installato sul mio sito wordpress. il sito ha l'hosting su aruba (la cosa non mi rende molto felice perché ho scoperto che aruba crea un sacco di problemi....).
il trasferimento avviene tramite FTP.
Ora ... non riesco a caricare le immagini nei post che pubblico. guardando un po' in rete mi viene suggerito di andare tramite FTP sulla cartella wp-content e di modificare i diritti di lettura/scrittura settando a 700 o 740. Purtroppo, l'operazione, sebbene effettuata, non ha sortito l'effetto desiderato. Infatti non riesco ancora a caricare le immagini!!
qualcuno sa dirmi cosa devo fare?
grazie mille
-
I files vengono caricati nella cartella uploads contenuta in wp-content se non esiste devi crearla e dare i permessi.
-
Grazie Manetta, quindi significa che devo trasferire i files da caricare tramite FTP nella cartella uploads che, se non c'è devo creare e alla quale devo dare i pemessi (a proposito il codice 700 o 740? o è ininfluente?)
Dopodiché, per inserire i file nel post, clicco sull'iconcina e tutto funziona?
-
Ti basta solo crearla e dargli i permessi 755 poi le immagini le carichi direttamente da Aggiungi immagine
-
Perdonami l'insistenza....sono mooolto a digiuno di wordpress....
In pratica:
creo sull'FTP la cartella uploads
assegno alla cartella i diritti 775per quanto riguard le immagini che devo caricare nel post, le metto anche quelle sotto la cartella uploads e poi le aggiungo dal post, oppure è sufficiente che creo la cartella upload e le immagini, per esempio, le salvo sul desktop e le carico tramite la funzione presente nel post?
-
È sufficiente creare la cartella, le immagini le aggiungi dal post caricandole dal tuo pc.
-
grazie ora provo!!
-
niente!
mi da questo messaggio...“IMG_2279.JPG” non è riuscito a caricare a causa di un errore
Impossibile creare la directory D:\Inetpub\webs\report-internetmarketingcom\wordpress/wp-content/uploads/2010/10. Verifica che la directory madre sia scrivibile dal server!e poi sotto uploads non ho le cartelle 2010 e 10! da dove diavolo vengono fuori?
-
Ciao Bieffe
In che modo hai installato wordpress sul tuo sito?
HAi usato il loro installattore automatico? oppure hai fatto tu manualmente?Hai prima forse installato wp in locale e poi lo hai passato in remoto?
-
ciao yesWEBcanho prima fatto il download del pacchetto wordpress in locale dopodiché ho trasferito tutto via ftp (usando filezilla) sul sito.
-
Immaginavo
Allora vai nel pannello di controllo aruba, li dovresti trovare una sezione dove ci sono gli autoinstallanti (tutti i serve ce l'hanno credo anche aruba) e da lì eseguire la procedura guidata per l'installazione.
Così fai veloce e di sicuro con le impostazioni migliori per Aruba
Se non ci riesci fammi sapere che ti indico l'installazione manuale
-
@yesWEBcan said:
Immaginavo
Allora vai nel pannello di controllo aruba, li dovresti trovare una sezione dove ci sono gli autoinstallanti (tutti i serve ce l'hanno credo anche aruba) e da lì eseguire la procedura guidata per l'installazione.
Così fai veloce e di sicuro con le impostazioni migliori per Aruba
Se non ci riesci fammi sapere che ti indico l'installazione manuale
ciao ho provato a vedere ma aruba per i miei gusti è alquanto complessa...:? mi daresti indicazioni per l'installazione manuale per favore?
-
Ho visto sul sito di un mio cliente l'installatore ci sta...
Ehm una curiosità hai scelto hosting windows o linux?
-
Direi windows....:?
-
Bel problema.
Ti consiglio di trasferirlo a Linux
In Windows avresti un bel po di limitazioni e problemi
-
ok, ma il fatto che il mio sistema operativo è windows xp non è limitante?
-
Non c'entra niente
-
ok ci provo. già so che farò danni irreperabili!!!!