• User Newbie

    Calo di SERP incredibile

    Nel giro di 5 minuti sceso dalla prima pagina alla 64 esima dopo essere stato in prima per quasi un anno.
    Parola chiave "piano marketing"- Molti posizionamenti legati ad articoli recenti sembrano spariti.
    Ora dopo 2 giorni sono risalito in 35 pagina.

    In questo periodo ho utilizzato pingaggio e iscrizione a molti motori di ricerca con utilizzo anche di subdomini ottimizzati su alcune parole chiave e successivo redirect sul blog.

    Dominio:
    piano-marketing.blogspot.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2009

    Cambiamenti effettuati:
    rivisti un pò la struttura del sito ottimizzando le parole

    Eventi legati ai link:
    perdita di serp

    Sito realizzato con:
    html

    Come ho aumentato la popolarità:
    articoli, backlinks

    Chiavi:
    piano marketing

    Sitemaps:
    No


  • User Attivo

    Premetto che non ho guardato il sito, la mia prima idea (siccome ne ho fatto le spese anch'io tempo fa)è che la causa di una discesa così rapida potrebbe essere il fatto che google si è trovato molti link in entrata in un periodo breve di tempo.
    Adesso stai ancora scrivendo articoli e cercando backlink in giro?
    Perchè se così fosse io ti consiglierei di fermarti qualche giorno per vedere come evolve la situazione.


  • User Newbie

    Ciao Sartir, ti ringrazio per la risposta.
    In realtà, almeno vedendo il report di WMT, non vi è un aumento dei link in entrata sul blog.
    A meno che google non abbia interpretato il redirect da parte dei diversi subdomini ottimizzati su alcune parole chiave legate al sito, con relativo submit ai motori di ricerca e ping come spam
    Mi sembra strano perchè di questi subdomini (circa una decina) risulta indicizzato solo 1...
    Io scrivo un articolo a settimana, Mi sembra molto poco, ma con un articolo a settimana e rispettando le regole seo sono riuscito per oltre un anno a stare al primo posto (sono ancora in prima pagina su Yahoo e Bing alla kw piano marketing)


  • User Attivo

    Adesso il sito è in risalita?
    Perchè ho avuto un problema simile che forse si è risolto oggi (forse perchè poi magari domani sono da capo), avevo un sito in prima pagina su google per diverse parole chiave, per poco più di un mese il sito mi è continuato ad oscillare dalla 1° alla 3° pagina passando ogni tanto anche per la 2°, mentre oggi (:vai:) sembra tornato tutto a posto, chissà cosa riserverà il domani.

    Quindi io proverei a a cercare buoni back link in giro in modo da aumentare gradulamente e in modo costante (molto importante che non arrivino tutti in una volta) la link popularity del sito, e poi controllo come evolve la situazione.
    Questo però è come farei io!!!


  • User Newbie

    Ti ringrazio.
    Il problema è che scendere dalla 1^ alla 67^esima non è facile...
    Ora sono in 35^esima, il cammino è lungo...
    Non mi resta che aspettare e lavorare gradualmente...


  • User Newbie

    Non è che la penalizzazione dipende dal fatto che il blog di blogger con l'implementazione della funzione pagine mi duplica per ogni pagina l'invito ad iscriversi alla newsletter?