• User Attivo

    pagina facebook con poche visualizzazioni

    Salve
    volevo sapere se qualcuno mi sa spiegare da cosa dipendono le visualizzazioni di una pagina (che vengono riportate sotto i diversi post che si pubblicano in bacheca).
    Ho una pagina con molti fans ma la visualizzano solo l'1% dei fans
    c'è un modo per ottimizzarla?


  • User Attivo

    Ciao Fapie,
    in questo Topic, LucaBonardo ha dato ottimi consigli su come migliorare l'utenza della propria pagina 😉

    Ciao


  • User Attivo

    Ciao Fapie!

    E grazie Bazarop per il link 😉

    Il tuo problema è leggermente differente da quello riscontrato nel topic linkato (li il problema era proprio il numero di iscritti), ma la soluzione è grossomodo la stessa: interazione. Devi in tutti i modi favorirla, stimolarla, incentivarla... Altrimenti i tuoi messaggi si perderanno in mezzo agli altri migliaia, e difficilmente verranno visualizzati da qualcuno!

    I clic su Mi Piace ed i commenti ai tuoi post fanno si che la pagina assuma maggiore importanza e di conseguenza "conquisti" posizioni migliori negli stream dei vari iscritti.

    Alla recente GtConderence di Milano il Prof. Roberto Marmo ha ben rappresentato il concetto dell' EdgeRank secondo cui Facebook stabilisce il ranking delle informazioni da mostrare negli stream. Seguendo questo link potrai scaricare le slide: gtmasterclub.it/ext_content/uploads/slide/3/GT Forum 2010-Marmo.ppt

    Nelle slide 7, 8 e 9 le informazioni che possono aiutarti a capire meglio il "concetto" che sta dietro le scelte di visualizzazione di facebook.

    :ciauz: Luca.