- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Problemi menu' in php
-
Problemi menu' in php
Ciao a tutti, vorrei fare una domanda agli esperti, ho fatto un cms per il mio sito (ischiatravelnet.com/prova/) (user: pippo pass: pippo) nella sezione modifica hotel accessibile al link nella tabella sottostante al logo, vorrei associare il nemu' con i vari link all'id in questione da modificare, mi spirgo meglio, vi fccio un es:
ho la tabella nel database chiamata 'news' con quattro righe: id, title, content, tariffe adesso quando clicco su link pippo presente nella home del pannello di amministrazione l'url e' il seguente:
ischiatravelnet.com/prova/mod_hotel.php?id=1
entrando cosi' nella sezione 'mod_hotel' a questo punto voglio far si che che cliccando sul menu' in alto a destra per esempio " modifica tariffe" quest'ultimo associa l'iserimento o la modifica della tariffa nella tabella 'news' del database alla riga tariffe dell' id=1
si puo' fare questo?
Grazie
-
Ciao princo,
hai fatto un pò di confusione tra campi della tabella e record, comunque se ho ben capito cosa vuoi fare, è una cosa normale, basta utilizzare opportunamente le condizioni nelle query.
-
Grazie per la risposta!! Purtroppo non sono molto pratico di php mi faresti tu un esempio di condizione della query in modo che dopo la posso adattare al resto del menu'?
Grazie.
-
Fai attenzione alle maiuscole e alla punteggiatura...
Un esempio di condizione è:SELECT * FROM news WHERE id = 1 LIMIT 1
-
@Thedarkita said:
Fai attenzione alle maiuscole e alla punteggiatura...
Un esempio di condizione è:>SELECT * FROM news WHERE id = 1 LIMIT 1 >``` Grazie!! Pero' non ho capito come posso collegare i link del menu all'id?
-
Ci sono tanti modi, ti conviene seguire qualche guida, tutorial o vedere qualche script già esistente per imparare.
In questa sezione puoi trovare qualche script che può aiutarti a farti capire meglio cosa dovresti fare.
-
@Thedarkita said:
Ci sono tanti modi, ti conviene seguire qualche guida, tutorial o vedere qualche script già esistente per imparare.
In giorgiotave.it/forum/scripting-e-risorse-utili/ sezione puoi trovare qualche script che può aiutarti a farti capire meglio cosa dovresti fare.Ok grazie ancora!! Ho visto il link ma purtroppo non ce' niente sull'argomento!! Adesso provo un po qualcosa e vedo che succede!!
-
Ciao princo, fai attenzione alle maiuscole, ti segnalo le nostre regole:
3.2. Iniziare i messaggi con la maiuscola e terminare con un punto.
3.3. Lasciare spazi dopo la punteggiatura.
3.4. Non sono consentiti termini abbreviativi da sms come: nn_mlt_cn_qst_sn_xkè_ke_x_cmq+*_ ***ecc..
Oltre ad una pessima capacità comunicativa, tali sigle così come gli errori di battitura, NON sono recepiti dai bot dei motori di ricerca, vanificando un'adeguata indicizzazione della pagina.
Il Moderatore editerà a sua discrezione testi ritenuti sgrammaticati o in stile da telefonini.Per quanto riguarda i thread utili, questo dovrebbe avere la modifica delle news inserite, quindi la tecnica da utilizzare è identica.
-
Scusatemi per i miei errori grammaticali, cercherò di stare un pò più attento, e grazie ancora per il link.