• User

    Usare tumblr

    Ciao a tutti,
    ad agosto del 2009 ho aperto un blog per parlare di calcio brasiliano. Non avendo molto tempo per lavorare sul template e sulla struttura ho scelto **Tumblr **perchè mi sembrava ideale per pubblicare velocemente e ho aggiunto qualche plugin (disqus per i commenti e la tag cloud) per renderlo più "completo".

    Secondo voi Tumblr è una piattaforma penalizzante dal punto di vista SEO? C'è modo di ottimizzarlo? E se volessi migrare su un'altra piattaforma sarebbe possibile senza perdere tutti i post?

    Grazie!

    Stefano


  • User Attivo

    Ciao, innanzitutto benvenuto
    Tumblr è un blog hostato..... dubito che sarà possibile esportare i dati, ho guardato un po il pannello ma non ho visto nulla in proposito....


  • User

    Non penso di andare OT, se cosi fosse, spostate!

    Sto "riscoprendo" Tumblr come piattaforma per il microbloggin. Grazie ad esso, posso linkare le mie foto, con anteprima, hostate sul mio sito personale.

    Ora, ho aggiunto un paio di "pagine" di tumblr, utilizzandole come re-link, verso le aree del mio portale.

    Qualcuno ne ha sperimentato l'efficacia?
    Altrimenti, fare un piccolo test di SEO-sità/Visiblità??


  • Super User

    Ciao, rispolvero questro thread per consigliarvi questa discussione sul forum riguardo SEO e Tumblr.
    Visto che ne stavate discutendo, se vi va portate qui la vostra esperienza 😉