• User Newbie

    Urgente consiglio scelta e-commerce

    Buongiorno a tutti,

    a breve dovrei aprire un'attività di commercio elettronico con la modalità drop shipping.

    Io necessiterei di un e-commerce capace di importare file .XML così da avere un database costantemente aggiornato sul mio sito, il refresh dati sarebbe di 30 min con il server del mio grossista.

    Così facendo io dovrei soltanto acquistare dominio,hosting e software per poter avviare l'attività.

    La cosa che chiedo è questa:

    meglio stare su una piattaforma gratuita e perderci qualche giorno o pagare una società che fa questo di lavoro?

    Quello che per me ( e credo per tutti ) è davvero importante, è il fatto di avere un'indicizzazione impeccabile!!!
    Per me è vitale risultare nelle prime pagine di google!!

    help me!!!


  • Super User

    Ciao, il mio consiglio è quello di stare nel mezzo tra gratuito e pagamento: affidarsi a dei professionisti del settore, ma senza pagarli per ricreare l'ennesimo software di ecommerce, ma facendoli utilizzare una piattaforma gia' pronta ed ovviamente valida come Ubercart (Drupal) o Magento, e dandogli indicazioni di creare (se non già presente) una estensione/plugin per l'import del file XML.

    In questo modo utilizzerai una piattaforma gratuita che ti permette di abbattare i costi, e nel contempo potrai appoggiarti a dei professionisti nel caso in cui fossero necessarie delle modifiche al software di ecommerce.

    Non far ricreare l'ennesimo software di ecommerce closed-source o che nessuno, tranne il costruttore, conosce.

    Ah considera che sono un po' di parte perchè realizzo siti web per professione pero' personalmente se dovessi avviare una attività come quella che vuoi avviare tu, la mia preoccupazione dovrebbe essere quella di far si che l'azienda funzioni e non perdere tempo nel capire come funziona l'ecommerce e come integrare le funzionalità che mi servono.

    M.


  • User Attivo

    Ti può interessare: ******