• User

    posizione sito sulla ricerca

    Ciao a tutti,
    ho ormai preso questo sito come strumento fondamentale di risposta alle mie domande...

    Ho notato con stupore che se cerco una precisa parola su Google sul mio computer il risultato che cerco io mi esce per secondo.

    Andando però sul sito del mio capo la stessa parola sempre cercata su Google non mi fa uscire il mio risultato nemmeno in 3 pagina.
    Sapete dirmi come mai succede una cosa del genere?

    Mi sembra molto strano!!!

    Grazie mille...


  • User Attivo

    Non e' che c'e' una stelletta di fianco ?
    Se e' cosi' vuol dire che ce l'hai come bookmarks e la posizione vera e' quella in terza pagina


  • ModSenior

    @Lulu789 said:

    Non e' che c'e' una stelletta di fianco ?
    Se e' cosi' vuol dire che ce l'hai come bookmarks e la posizione vera e' quella in terza pagina
    Si esatto, ma non solo. Si chiama personalizzazione dei risultati ed è fatta in base a diversi parametri, non solo il contrassegno. Google analizza la cronologia dai cookies, le visite precedenti, poi se si è autenticati con un account Google (gmail ad esempio) ha altri parametri a disposizione come ad esempio i preferiti e la cronologia storica (quindi eseguita anche su altri computer).
    Qui la guida di Google per disattivare la personalizzazione dei risultati di ricerca sui parametri individuali.

    Valerio Notarfrancesco