• User Attivo

Domanda su un problema di adsense

ciao, ho un sito che si chiama iltuoposts .it
    in questo sito ho istallato un contatore di histats, ho notato che sul contatore risultano una media di 2.000 visitatori giornalieri, invece sul'accaunt adsense risultano circa 100 impressioni viste..! la cosa la vedo stranissima...ho controllato il codice adsense sul sito ed e quello..!! da cosa può dipendere questa anomalia?

• User Attivo

Ciao Enzo

guardando il codice del contatore, noto una sezione script, ed una noscript. E' la sezione noscript, che conta i visitatori, peccato che non siano reali, ma dei crawler (o meglio un crawler che fa un sacco di richieste con ip diverso e quindi viene contato ogni volta come un nuovo visitatore).

Visto che usi la tecnica del 404, sarà molto facile per te rilevare l'HTTP_REFERER, noterai subito quanto ti sto dicendo.

E' poi palese la mia affermazione vedendo che google, oggi ti ha portato solo 46 visitatori, 20 visitatori arrivano da link su altri siti, e gli altri 2000?

Dirioz

• User Attivo

infatti il problema è il contatore!! devo riguardare tutto, grazie mille...;)

• Super User

Scusa, una curiosità se puoi dirmela: come hai fatto a passare da 177 visitatori a 2319 in pochi giorni? E' sbagliato il contatore?