• User

    Mettere anchor text uguali

    @lazzo85 said:

    Ciao rob2002,
    i generatori automatici di backlink non sono consigliabili.
    Come ti hanno già detto è molto meglio cercarli uno ad uno manualmente cercando di mettere un'ancora diversa ogni volta (o quasi ;)).

    Come??
    E' penalizzante mettere anchor text uguali?
    E se provenienti dalla firma come fai, ogni volta la modifichi mettendo una firma diversa?

    esempio
    vacanze di lusso a roma
    vacanze di lusso in roma
    vacanze lusso roma

    Più backlink con differenti anchor dalla stessa pagina, magari sottoforma di firme o link html inseriti nel commento, sono presi in considerazione o perdono di peso?

    Che ne pensate ragazzi?

    Grazie 🙂


  • Moderatore

    Ciao Emmanuele,
    non è penalizzante avere la stessa anchor text 😉 ma sarebbe molto meglio averla ogni colta diversa per quanto possibile.

    Mi sembra che ti riferisci alle firme nei commenti dei blog...
    Devi guardare se il link che puoi fare è con nofollow o meno (in genere sono con nofollow).


  • User

    Perchè sarebbe meglio averla ogni volta diversa?Intendi come negli esempi che ho riportato?
    Si mi riferisco proprio a quello, alle firme o anche ai link contenuti nei commenti, come se adesso inserissi un link al mio sito, per intenderci.

    Scusami la domanda Iazzo85, forse è stupida.Come faccio a sapere se c'è o non c'è il nofollow?Lo vedo se il link è cliccabile o meno?Oppure se il forum permette il codice HTML?

    Perchè su moltissimi blog dove ho scritto mettendo come firma, per esempio, "formaggio buono a roma", mi hanno permesso di posizionarmi per quella parola, indi per cui immagino che Big G. l'abbia letta.
    La cosa che non riesco a capire è se, postando commenti su un articolo che parla di formaggio romano, per esempio, è positivo, negativo, o neutro, postare 5 commenti con come firma un link riportante la stessa anchor text, per esempio, "miglior caseificio roma".

    E ancora

    Se la prima firma dice "miglior caseificio romano" e le altre 4 "ottimi caseifici laziali", Google ignora la prima, come si comporta?
    Non riesco a trovare post che parlino di questo.
    Grazie ancora
    Emmanuele


  • Moderatore

    La discussione era iniziata riferendosi a sistemi automatici che generano backlink automaticamente (in genere in directory). Questi, essendo per l'appunto automatizzati, possono generare moltissimi link ma il testo inserito è sempre il solito e a Google questo non piace. Per saperne di più di questo aspetto cerca "contenuti duplicati" qui sul forum...

    Naturalmente la firma in un forum come questo è sempre la stessa, ma Google chiaramente non penalizza. 😉
    Semplicemente viene conteggiato come un unico link.

    Avere l'anchor sempre diversa è utile per avere più parole su cui migliorare la posizione, anche di pagine diverse e non solo la home. Inoltre Google capisce che è un contenuto scritto "a mano" e non generato automaticamente da un programma.

    Per vedere se c'è il nofollow uso un componente per Firefox: SEO for Firefox.
    Puoi eventualmente puoi vedere anche tramite l'HTML.
    Anche per quanto riguarda il nofollow cerca maggiori informazioni perché l'argomento non si può riassumere in poche righe.


  • User

    Grazie Iazzo davvero competente.
    Ovvio che se cambio la firma nei blog mi posiziono per più parole, ciò che non capisco è se dalla stessapagina postando con firme diverse G. ne predilige qualcuna o no. Difatti se io linko un sito in flash non posso linkare pagine diverse, perciò vorrei capire come si comporta G.
    Diluisce il peso dei link per i vari anchor o predilige quello più numeroso, essendo la fonte dei link lo stesso identico URL?
    Grazie ragazzi


  • Moderatore

    Sei hai due anchor diverse nella firma nei commenti di un blog, il peso è diviso equamente.

    P.S.
    Lazzo85 😉


  • User

    Ops 🙂
    Scusami LAZZO 😉

    Non vorrei diventare pesante, se non capisco dopo la successiva risposta apro un topic molto specifico e non vi stresso più

    1 - G. divide il peso in che caso? Sole se linko la stessa pagina, o lo fa anche se linko pagine diverse appartenenti allo stesso sito?

    2 - G. divide il peso anche se le firme\link provengono dallo stesso sito ma da commenti fatti su articoli o post diversi? (Es. su un articolo che parla di siti linko la home page con la mia firma, sullo stesso sito commento un'articolo che parla di grafica e mi firmo con un link che rimanda alla pagina interna del sito precedentemente linkato che però parla di realizzazioni grafiche)

    3-Se è vero che G. diluisce, allora non ha senso postare più volte nello stesso sito, basta un link, o no? E non ha nemmeno senso differenziare l'anchor perchè il farlo diluirebbe il valore di ciascun link. A meno che il punto 2 non sia giusto e allora se io rimando a pagine diverse, linkando da articoli diversi dello stesso sito, posso ottenere dei benefici senza che il peso dei miei link sia diluito

    Chiedo ancora scusa. Se qualcuno ha trovato delle risorse può postarmi il link. Io intanto continuo a cercare nel forum

    P.s. Per Giorgio, non so se la cosa è fatta volontariamente o no, ma che ne pensi di rendere più visibile il comando di ricerca all'interno del forum? E' davvero nascosto 🙂
    Ancora Grazie


  • Moderatore

    Ho splittato la discussione 🙂

    1 - Intendevo dire che non considera solo l'anchor più numeroso.

    2 - In linea generale è meglio avere link da diversi siti piuttosto che tanti link dal solito sito. L'esempio che fai probabilmente qualcosa di utile al posizionamento lo porta, perché dai qualcosa di utile all'utente attinente all'articolo che ha letto.

    3 - Vedi punto 2