• User

    Si tratta di penalizzazione?

    Ciao a tutti.
    Cercando ancora di capire perchè un mio sito con determinate parole chiave ottimizzate è inesistente, vi porgo il quesito.

    Il sito in questione è www_adslwireless_biz,
    perché cercando adsl wireless in google non compaio nemmeno in decima pagina?

    Mi sembra assurdo, è un sito esistente da quasi un anno, per alcune parole chiave (piuttosto uniche sul web) ben indicizzato, ma per altre è inesistente.

    Su google webmaster sembra andare tutto bene, ma qualcosa non torna.

    Dominio:
    www adslwireless biz

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Dicembre 2009

    Cambiamenti effettuati:
    Ottimizzazioni varie, alcuni buoni backlink

    Eventi legati ai link:
    Registrazione su alcuni siti di article marketing

    Sito realizzato con:
    html, css, php

    Come ho aumentato la popolarità:
    Registrazione su alcuni siti di article marketing

    Chiavi:
    adsl NomePaese, hdsl NomePaese

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao Leviatan, a prima vista direi che potresti fare qualcosina in più per ottimizzare il sito per quella key. A questo, ci aggiungerei i pochissimi link in ingresso di cui la maggior parte provenienti dallo stesso sito (forum).
    Visti i link e la loro composizione, ti consiglio di portare diversi link di qualità al tuo sito. Il dominio agevolerà il posizionamento di quella key.


  • User Attivo

    Il tuo sito esce in quindicesima pagina, vista la concorrennza.
    A quanto suggerito da RoPa, aggiungo che si potrebbero migliorare leggermente i meta tag title e description.


  • User

    Grazie codencode e RoPa per i commenti.

    Non pretendo di comparire nelle prime pagine con keywords di una sola parola come "adsl" o "wireless" è praticamente impossibile data la concorrenza, come giustamente facevate notare.

    Ma per me è molto molto strano non risultare nelle prime posizioni per la keyword composta "adsl wireless". Come trovo strano che è da tempo che sono bloccato, con google, a 1000 impression fisse al mese. Non aumentano nè diminuiscono.

    Cercherò di lavorare ancora sulle parole chiave e sui link eppure ho il sospetto di essere penalizzato da google.

    I tag alla fine delle pagine della copertura potrebbero essere un problema?


  • Super User

    @Leviatan said:

    I tag alla fine delle pagine della copertura potrebbero essere un problema?
    A quali tag ti riferisci?


  • User

    Al fondo delle pagine della copertura dei singoli comuni ho pesso un piccolo riquardo con dei tag specifici nella speranza che possano aiutare l'indicizzazione, ad esempio:

    **Tags: **adsl Abbadia, hdsl Abbadia, hiperlan Abbadia, hiperlan 2 Abbadia, hyperlan 2 Abbadia, wi-fi Abbadia, wifi Abbadia, wireless Abbadia, internet alta velocità Abbadia, minimo garantito Abbadia, xdsl Abbadia, internet senza fili Abbadia.

    Ho visto che Bing ad esempio li riporta come descrizione nei risultati delle ricerche, ma per Google non so se sono utili o dannosi.


  • Super User

    Ok, capito. Ad esemmpio qui: .adslwireless.biz/copertura.php?Provincia=Torino giusto?
    Sembra di vedere un sito di una decina di anni fa quando certi webmaster inserivano le key a fondo pagina, magari scorrendo molto a fondo pagina 😄
    Direi assolutamente da levare.

    Comunque in questi casi, dovresti verificare se riesci a posizionarti (quella pagina) per una di quelle key (detta così è parecchio riduttiva, però..) e nel caso decidessi di levare qualcosa, essere pronto a vedere le reazioni in maniera tale da poter riparare in tempi brevi. Fai un test.


  • User

    Ok 🙂
    Tutte quelle pagine sono discretamente indicizzate per le parole chiave che volevo: "adsl comune" o "hdsl comune", provo a togliere i tag, vediamo che succede.
    Grazie RoPa.


  • Super User

    Di nulla.:)
    Tienici aggiornati, saranno sicuramente informazioni utili a tutti gli utenti del Fotum GT.
    Ciao