• User

    Segreti, misteri e novita' di Google WebMaster Tool

    Stamattina, come ogni mattina, mentre faccio colazione do' uno sguardo ad Analitycs e WebMster Tool per vedere un poco cosa ha combinato il mio piccolo blog senza pretese.

    Scopro, pero', che Google WebMster Tool e' leggermente cambiato. La pagina che mostra il CTR fornisce adesso molte piu' informazioni, anzi, in realta' non informazioni, ma da' la possibilita' di rendersi conto, a prima vista, se il posizionamento o il numero di impressioni per una determinata keyword e' migliorata o peggiorata. Qui sotto uno screenshot:

    www . amsterdamforfree.it/gigi/WebMaster-Tool-CTR.jpg

    Altra cosa di cui non mi faccio capace sono i sitelinks. E' circa una settimana che la situazione e' quella che vedete qui sotto:

    www . amsterdamforfree.it/gigi/WebMasterTool-Sitelink.jpg

    Eppure, nonostante sia questa da una settimana, i sitelinks non compaiono nelle SERP. Inoltre sono fermamente convinto che 8 sitelinks per un blog curato a giorni alterni sia decisamente molto ma molto generoso per BigG... Insomma, sono un poco confuso... Qualcun'altro ha avuto o ha la stessa situazione? Postumi di Instant?

    Buona giornata.


  • Super User

    A me la (ri)comparsa dei sitelinks in GWT ha anticipato di un paio di giorni quella nelle SERP, può essere che stia per accadere pure al tuo sito.


  • Moderatore

    Ciao GigiPic,
    i sitelink che mostra WMT vanno considerati potenziali: sono destinati a comparire nelle serp dove il sito vanta una speciale pertinenza, a patto che esistano.

    I tuoi li vedo solo nella serp con il tuo nome del sito, e solo se preceduto da www, però mi sembrano effettivamente quelli, probabilmente quando diventerà particolarmente rilevante in qualche altra serp, compariranno anche lì.