- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Ho visto una cosa utilissima
-
Ho visto una cosa utilissima
A dire il vero non so se è un plug-in, però mi piacerebbe molto averlo.
Lo potete vedere qua, ad es.:
http://www.finanzaonline.com/forum/computers-software-web-e-indicazioni-utili/Si tratta del menù a tendina appena sopra il pulsante "nuovo messaggio".
Come si fa a metterlo nel forum?
-
E' già presente solo che la vedi sotto solitamente.
-
Ma io non ce l'ho mica.
Bisogna attivare qualche opzione di vbulletin?
-
Adesso mi sono accorto che nel mio forum vedo il menù a tendina usando Explorer oppure Firefox, mentre non lo vedo usando Opera o Chrome.
Però usando Opera vedo il menù sia in questo forum che negli altri, solo nel mio non lo vedo.
-
Finalmente ho capito, se mi registro al forum vedo il menù di navigazione, sennò non lo vedo.
Adesso l'unico problema che ho è quello di spostarlo per metterlo nella stessa posizione scelta dal forum Finanzaonline.
-
Allora non c'è nessuno che ha qualche idea sul come portare il menù a tendina di salto del forum da sotto i post a sopra?
-
Il codice da aggiungere è questo
<!-- forum rules & forum jump --> <table cellpadding="0" cellspacing="0" border="0" width="100%" align="center"> <tr valign="bottom"> <td> $forumjump <if condition="!$show['popups'] AND $show['adminoptions']"> <br /> <form action="moderator.php" method="get"> <input type="hidden" name="s" value="$session[sessionhash]" /> <input type="hidden" name="f" value="$forumid" /> <div class="smallfont"><strong>$vbphrase[admin_tools]</strong> :</div> <select name="do" onchange="this.form.submit();"> <optgroup label="$vbphrase[admin_tools]"> <option value="modposts" selected="selected">$vbphrase[view_posts_queue]</option> <option value="modattach">$vbphrase[view_attachment_queue]</option> <option value="move">$vbphrase[mass_move]</option> <option value="prune">$vbphrase[mass_prune]</option> <if condition="$show['addmoderator']"> <option value="addmoderator">$vbphrase[add_moderator]</option> </if> <if condition="$show['post_new_announcement']"> <option value="postannouncement">$vbphrase[post_new_announcement]</option> </if> </optgroup> </select>$gobutton </form> </if> </td> </tr> </table> <!-- / forum rules & forum jump --> ```Mettilo dopo $navbar nel forumdisplay.
-
Perfetto, proprio questo volevo. Grazie mille Cionfs
Con il menù a tendina in alto spero di abbassare un po' la bounce rate che purtroppo è altissima.
Ho inserito il codice anche in SHOWTHREAD, così appare anche nei thread.
Peccato che la tendina non appaia a tutti, anche a quelli non registrati. Chissà come mai?
Grazie ancora e ciao
-
Forse l'hai messo in codice visibile solo ai registrati?
-
Penso sia una modalità di default di vBulletin, anche nel forum GT e nel forum Cionfs non vedo la tendina se navigo come utente anonimo.