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- 1000 impressioni fisse al mese!
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Dovresti intanto controllare se l'attività che hai fatto ha portato dei risultati sul posizionamento del tuo sito in base alle parole chiave per le quali tenti di migliorare l'indicizzazione, probabilmente non ci saranno stati rilevanti modifiche sul posizionamento.
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Per alcune parole chiave ho un ottimo posizionamento, per certe parole chiave composte da due parole sono in prima posizione.
Per altre praticamente non esisto, anche se il lavoro svolto per indicizzare i due tipi di keywords è uguale.
Direi che gli sforzi fatti sono serviti, e molto: alcune parole chiave sono indicizzate molto bene, eppure le impression derivanti sono pochissime.
Mi consola che ho un 17% di click per impression, ma le visite giornaliere sono comunque esigue.
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Probabilmente nel complesso le principali parole chiave che portano risultati di ricerca rilevanti sono già in prima posizione e portano la maggior parte delle circa 1000 impression che segnali, magari ce ne sono altre che sei riuscito ad indicizzare che sono poco utilizzate per cui nel "calderone" delle impression mensili contribuiscono poco e non portano risultati. Dovresti tentare di spingere nuove parole chiave che ritieni possano portare visitatori potenzialmente interessati alla tua attività magari puntando su una migliore ottimizzazione di tipo in-page.
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Le ottimizzazioni in-page potrebbero far restare i visitatori più tempo nel sito, una volta entrati.
Ma questo non è il mio problema, quando qualcuno entra nel sito lo naviga anche, quantomeno in modo soddisfaciente.
Il mio problema è aumentare le impression per aumentare di conseguenza le visite. Potrei - come giustamente suggerivi - lavorare sulle keywords secondarie, ma rischio a questo punto di attrarre visitatori in realtà non interessati.
Ci sono infatti delle keywords primarie che attualmente non mi danno risultati e che invece sono importanti e che vorrei ottimizzare.
E ci sono siti, secondo me, meno ottimizzati del mio che si piazzano per tali keywords molto meglio di me.
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Mi permetto un up.
Mi sembra molto strano che da più di un mese ho 1000 impression fisse nell'arco del mese.
Altra cosa strana, cercando "adsl wireless" (keywords nel dominio) con google non compaio mai, nemmeno in decima pagina,
cercandolo su bing e yahoo sono in quarta o quinta posizione.
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Ciao Leviatan,
che volume di traffico generano in media le keywords o keyphrases per cui hai migliorato l'ottimizzazione ed il posizionamento del tuo sito?Se migliori il posizionamento per parole chiave che portano una quantità di traffico irrilevante, resti a 1000 impression al mese, mentre se migliori il posizionamento per parole chiave che portano una quantità di traffico notevole, aumenti potenzialmente anche le impression al mese.
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Ciao Chiara,
circa l'80% del traffico viene generato dalle keywords a bassa concorrenza che ho ottimizzato, il resto viene da link da altri siti e ben poco da keywords più ricercate.
Ho provato e sto provando ad indicizzare una parola chiave da un termine e con più concorrenza (hdsl) ma per adesso non da pochi risultati, e anche questo mi sembra strano, ho già indicizzato in altri siti parole chiave con simile concorrenza, e i risultati sono arrivati.
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Aggiornamento in corso.
Attualmente le impression su serp google sono triplicate, da 1000 a 2900 al mese. Ancora poche, ma forse è un buon segnale.Ho corretto dei link a pagine non più esistenti segnalandole come tali tramite htaccess e sto generando alcune visite tramite google adwords (circa l'8% rispetto alle visite per ricerca naturale).
Ora in google webmaster non ho più nessuna segnalazione di errore, spero nei prossimi mesi che il traffico aumenti.
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Ciao! Ho letto i tuoi messaggi e la cosa che non mi torna è la percentuale dell'8% rispetto alle visite per ricerca naturale. Solitamente quando si fa una campagna Adwords le percentuali sono molto più alte. Ho dato un'occhiata al traffico nel tuo settore e credo che potresti ottenere più visibilità. Quali sono solitamente le posizioni del tuo annuncio di Adwords?
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@Firenzewebdivision said:
[...]
Ciao Firenzewebdivision,
ho limitato io fortemente la quota di Adwords perché voglio rendermi conto della qualità di visite che mi porta.
Dopo un anno dall'apertura del sito so di avere una certa percentuale di contatti per le ricerche naturali, e voglio appurare se anche Adwords mi porta delle buone visite o meno prima di investirvi maggiormente.
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capisco lo scetticismo che c'è inizialmente per investire in adwords e lo comprendo. Il parametro che tengo come riferimento quando propongo campagne adwords è quello della visibilità nella durata della giornata, il posizionamento e se non ho budget fare una selezione mirata delle parole chiavi....i budget poi crescono automaticamente grazie ai ritorni!
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@Leviatan said:
Aggiornamento in corso.
Attualmente le impression su serp google sono triplicate, da 1000 a 2900 al mese. Ancora poche, ma forse è un buon segnale.Ho corretto dei link a pagine non più esistenti segnalandole come tali tramite htaccess e sto generando alcune visite tramite google adwords (circa l'8% rispetto alle visite per ricerca naturale).
Ora in google webmaster non ho più nessuna segnalazione di errore, spero nei prossimi mesi che il traffico aumenti.
Ci sono una serie di problematiche e confusioni che intravedo.
- Se ho capito bene, portate servizi di connettività in piemonte nelle aree soggette a digital divide (bravi!!!! detto da un canavesano). Cercate di rivedere questo testo in home page, dategli una connotazione più professionale! Non aiuterà nel posizionamento, ma che dia una visione più elegante, boia mendic!
- le impressions della webmaster tool sono un dato, molto spannometrico, non vanno considerate come affidabili perchè (secondo me) fanno riferimento a stime su grandi numeri. I click sono molto più utili.
- Non vedo analytics in home page e nel resto del sito ?
- Attenzione: il web potrebbe non essere il canale migliore, i clienti sono potenzialmente disconnessi e quindi raramente usano google, forse una campagna cartacea o una campagna di passaparola con vantaggi per chi raccomanda potrebbe dare risultati più tangibili. Andate a qualche sagra di paese e offrite in palio a qualche riffa, alcuni premi. Fatevi notare, offrite 6 mesi di internet gratis al vincitore di una riffa, ci penserà lui a spargere la voce quando si sarà rotto le balle di scaricare gli mp3 per amici e parenti.
- Il title di pagina è ok, ma l'h1 è fuorviante, troppo tecnico, io scriverei "Vuoi avere adsl o hdsl in piemonte?".
- Inserisci il numero di telefono fisso della ditta e l'indirizzo nel footer. Fai una voce in google places con gli stessi dati e indicata la zona di copertura del servizio con un raggio (non segnare le provincie, altrimenti cerca di mettere un punto mediano e fai a finire che esci fuori solo a metà strada).
- le pagine di copertura sono semanticamente corrette, ma vengono trovate da google ? Punta dei link alle categorie delle coperture e inserisci in ogni pagina una form di contatto (suppongo sia un template) che indichi i dati minimali dell'utente: nominativo, telefono, ditta/privato, località, a che ora possiamo chiamarti?. E un pulsante amichevole "Risposta immediata" in verde. Non aspettarti che l'utente navighi fino alla pagina dei contatti, sopratutto se è vecchio.
- Metti immediatamente una form di contatto in home page, sotto la presentazione, con un campo a discesa in cui elenchi tutte le località servite con la scritta "Preventivo gratuito".
Date n'ande