• User Attivo

    Articoli simili possono essere penalizzanti

    Ciao a tutti, avrei un piccolo quesito da porvi.

    Sto lavorando al posizionamento del sito indicato in seguito e mi è venuto un dubbio su una cosa.
    Il sito inizia ad occupare delle buone posizioni, nell'ultimo periodo però c'è stato un calo per qualche parola chiave.
    Qualche giorno fa ho pubblicato un articolo su un blog a tema sul turismo, solo successivamente (:surprised:) ho notato che su quel sito avevo già pubblicato un articolo simile (una piccola presentazione dell'hotel in pratica).
    La mi domanda quindi era questa : Dato che ho notato un calo la scorsa settimana, quei due articoli simili possono anche coesistere o sarebbe meglio cancellarne uno?

    In più oltre ad articoli, directory, social network e scambi link cosa consigliate di fare per promuovere il sito?

    Grazie a tutti!!

    Dominio:
    hotelbeaurivage.com

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    2009

    Cambiamenti effettuati:
    Ottimizzazione meta tag, creazione nuove pagine

    Eventi legati ai link:
    scambi link incrociati, articoli, directory, creazione pagine social network

    Sito realizzato con:
    asp

    Come ho aumentato la popolarità:
    Scambi link, inserimento in directory, articoli, comunicati stampa

    Chiavi:
    hotel cattolica, cattolica hotel, hotels cattolica, cattolica hotels, alberghi cattolica, cattolica alberghi, hotel a cattolica, hotel 4 stelle cattolica

    Sitemaps:
    Si


  • Super User

    Ciao sartir,
    se fosse realmente colpa del fatto che due articoli di assomigliano non pensi che sarebbe troppo facile penalizzare un sito rivale? A mio avviso, non può dipendere da quello. Oscillazioni per key competitive sono più che naturali.
    Se invece non reputi queste oscillazioni naturali, pensa alle ultime modifiche apportate e postacele, valuteremo insieme.


  • User Attivo

    Ciao RoPa, allora le ultime modifiche sono state l'inserimento di qualche articolo e un paio di scambi link, oggi comunque la situazione è nuovamente cambiata, ti faccio un piccolo riassunto per vedere se si riesce a capire come mai il sito oscilla così tanto nelle serp (ti indico le tre che mi danno più problemi) :

    Cattolica Hotel : sabato a perso 12 posizioni ed è arrivata in 31 posizione, ora è 15;

    Hotels Cattolica : sabato a perso 16 posizioni ed è arrivata in 29 posizione, ora è 12;

    Alberghi Cattolica : sabato a perso 10 posizioni ed è arrivata in 33 posizione, ora è rimasta in 33;

    Ora dato che la stessa cosa mi succede anche per altri siti e non capisco come mai continuino ad oscillare così, secondo te cosa può essere?


  • Super User

    Da quanto dura questa oscillazione?


  • User Attivo

    Circa 3 settimane, ho un problema simile (per non dire identico dove però le posizioni perse sono state maggiori) anche su un'altro sito da fine Agosto !!