• User Attivo

    Wordpress SEO

    Ciao
    ho deciso da poco di ottimizzare un mio sito e ho iniziato a fare diversi test, ma mi trovo ad un punto morto.

    Il sito e' in Wordpress e all'inizio il menu era composto cosi' :

    • HOME (con i post del blog)
    • TEMA 1
      -- sottotema A1
      -- sottotema B1
      -- sottotema C1
    • TEMA 2
      -- sottotema A2
      -- sottotema B2

    le pagine tema e sottotema sono delle "pages" di approfondimento WP.

    Ora, l'URL delle "pages" e' quello standard :
    ww. miosito . it / TEMA 1/ sottotema A1

    Pero' il mio posizionamento Google e' basso : le mie parole chiave sono 2 : il nome del mio sito + il sottotema.

    Esempio : se il sito parla di carciofi, le mie parole chiave sono "carciofi romana" e la pagina relativa e' ww carciofi. it / cucina / **romana

    **Google preferisce avere le 2 parole chiave vicine :
    carciofi. it / romana

    ma come faccio ? Se creo la pagina a livello di TEMA mi viene un calderone nel menu' => niente arborescenza del menu', niente bei menu' a scaletta ma solo un menu' mostruoso con dentro tutto.

    Cambiare i permalinks ? Non riesco a togliere il "TEMA"

    Plugin WP ? nessuno fa quello che voglio.

    Ciao


  • User Attivo

    Se vuoi risolvere il tuo problema, scarica il plugin "Dean's Permalink Migration", cambia il permalink del tuo blog, inserendo "/%postname%/ invece di "/%category%/%postname%/. In questo modo, il tuo blog farà un redirect 301 per tutti gli articoli.

    Poi, per facilitare la ricerca e far capire agli utenti in quale categoria si trovano, scarica il plugin breadcrumb, ovvero quel plugin che dice: "Tu Sei qui - Home - Tema - Nome Articolo!


  • User Attivo

    Conosco il plugin, ora ci provo.
    Sai anche dirmi come si fa per intercettare tutti i 404 ? Non ci riesco proprio...