- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Wordpress SEO
-
Wordpress SEO
Ciao
ho deciso da poco di ottimizzare un mio sito e ho iniziato a fare diversi test, ma mi trovo ad un punto morto.Il sito e' in Wordpress e all'inizio il menu era composto cosi' :
- HOME (con i post del blog)
- TEMA 1
-- sottotema A1
-- sottotema B1
-- sottotema C1 - TEMA 2
-- sottotema A2
-- sottotema B2
le pagine tema e sottotema sono delle "pages" di approfondimento WP.
Ora, l'URL delle "pages" e' quello standard :
ww. miosito . it / TEMA 1/ sottotema A1Pero' il mio posizionamento Google e' basso : le mie parole chiave sono 2 : il nome del mio sito + il sottotema.
Esempio : se il sito parla di carciofi, le mie parole chiave sono "carciofi romana" e la pagina relativa e' ww carciofi. it / cucina / **romana
**Google preferisce avere le 2 parole chiave vicine :
carciofi. it / romanama come faccio ? Se creo la pagina a livello di TEMA mi viene un calderone nel menu' => niente arborescenza del menu', niente bei menu' a scaletta ma solo un menu' mostruoso con dentro tutto.
Cambiare i permalinks ? Non riesco a togliere il "TEMA"
Plugin WP ? nessuno fa quello che voglio.
Ciao
-
Se vuoi risolvere il tuo problema, scarica il plugin "Dean's Permalink Migration", cambia il permalink del tuo blog, inserendo "/%postname%/ invece di "/%category%/%postname%/. In questo modo, il tuo blog farà un redirect 301 per tutti gli articoli.
Poi, per facilitare la ricerca e far capire agli utenti in quale categoria si trovano, scarica il plugin breadcrumb, ovvero quel plugin che dice: "Tu Sei qui - Home - Tema - Nome Articolo!
-
Conosco il plugin, ora ci provo.
Sai anche dirmi come si fa per intercettare tutti i 404 ? Non ci riesco proprio...