- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Aiuto Doppia Lingua Sito XML
-
Aiuto Doppia Lingua Sito XML
Salve a tutti, vorrei sapere come posso mettere 2 pulsanti sul mio sito xml:
Uno con la bandierina in italiano, e uno in inglese cossicchè ogni pulsante cambi automaticamente il sito da italiano a inglese e viceversa.
Grazie in anticipo a tutti
-
E' importante se possibile rispondete .
-
Ciao Jackless, sposto la tua domanda in un'altra sezione in modo che tu abbia più possibilità di ricevere consigli per il tuo problema.
Venendo al tuo caso, dipende da come hai strutturato il tuo sito.
Nell'ipotesi più semplice immagino che tu abbia le pagine in italiano nella root del dominio e le pagine in inglese in una sottocartella, diciamo chiamata "en".
Le bandierine non sono altro che link alle relative pagine, quindi la bandierina italiana punterà alle pagine nella root, mentre la bandierina in inglese punterà a dominio.com/en/nome-pagina.html
Vediamo se arrivano altri consigli.Valerio Notarfrancesco
-
Grazie per la tua risposta vnotarfrancesco, comunque il mio sito è strutturato in flash, solo ed esclusivamente in flash.
Penso cambi , non è cosi?
-
Non conosco Flash quindi non posso darti indicazioni. Tuttavia a livello di organizzazione dei contenuti, al di là della tecnologia che usi, la struttura di navigazione è identica. Dovrai solo vedere come fare i link alle pagine nelle rispettive cartelle usando Flash.
Valerio Notarfrancesco
-
Ciao Jackless, anche in flash non cambia. è un semplice link (o bottone se vuoi creare un immagine) che ti manda in una cartella dove si trova il sito nell'altra lingua. Puoi semplicemente implementarlo nel menü di navigazione cosi come creare grafiche. Nella parte inglese, crei poi la bandierina italiana e la colleghi alla lingua italiana.
Io comunque, anche se conosco flash un pochino, sono più amante delle pagine html/php, soppratutto per la posizione nei motori. Potresti anche creare una pagina iniziale dove fai scegliere la lingua, ma il lavoro non sta solamente nel metterci le due bamndierine/link alla lingua da scegliere, ma anche nell'ottimizzarla al meglio con contenuti qualitativi.
Antonio
-
Perfetto, Grazie Quattrossa