• User

    indicizzazione parziale del sito

    Cari web designer e web master,
    ho un problema....
    nel mio sito dubaieventi.com le mie pagine vengono indicizzate solo parzialmente
    esempio:
    dubaieventi.com/giovedi.html
    è inesistente nei motori di ricerca

    dubaieventi.com/venerdi.html
    ottimamente indicizzata

    dubaieventi.com/sabato.html
    scarsamente indicizzata non viene mai scansionata da Google lasciando title e parole chiavi che io non ho mai e dico mai inserite.

    Io non mi spiego il perché visto che tutte le pagine sono fatte e trattate nello stesso modo e dalla stessa persona ovvero io elimino dal server pagine che non servono più eppure Google le trova ancora come esistente ed associate al mio sito.

    Ho provato a inserire una sitemap ma i risultati non cambiano; non so più che fare.

    Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi...

    Cordialmente
    Alessio.


  • User Attivo

    io mi trovo in una situazione molto simile : prima Google letteralmente "si mangiava" ogni nuovo contenuto che pubblicavo sul mio sito , ora è molto restio ad incidizzare i nuovi contenuti che aggiungo , pur senza penalizzarmi e anzi spesso migliorando il posizionamento nelle SERP delle pagine indicizzate.

    L'idea che mi sono fatto anche controllando le statistiche di indicizzazione di googlebot sul webmaster tool è che c'entri qualcosa il legame fra importanza che Google da al sito , velocità di scansione delle pagine e loro dimensione : è come se il mio sito ( che ogni tanto ha qualche problema di prestazioni e pagine abbastanza "pesanti" a causa del template e dei moduli-plugin di joomla che utilizzo ) abbia raggiunto una specie di "saturazione" oltre il quale vuole farmi "sudare" l'indicizzazione dei nuovi contenuti che aggiungo.


  • User

    Sai oronzo...

    il problema che fa come vuole senza logica...i tool del webmaster di Google non danno problemi mi dicono tutto ok...
    scansiona il sito ma non le pagine in questione...
    Sto seriamente pensando di cancellarlo e poi indicizzarlo da capo.