- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Anchor text diversi nella stessa pagina indirizzanti lo stesso sito
-
Anchor text diversi nella stessa pagina indirizzanti lo stesso sito
Buongiorno a tutti. Innanzi tutto un ringraziamento a G.T. e ai moderatori.
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione e se posto o chiedo cose già trattate. (Ho controllato e non ho trovato post simili)Ecco il mio quesito.
LinKare il proprio sito con la firma in un blog è pratica conosciuta.
Io l'ho fatto con un anchor molto molto complesso, cosicchè se uno mai digitasse quelle parole su G. compaio in prima pagina. Long tail. Cosa normalissimaSullo stesso articolo che avevo commentato con questa p.c. ho poi aggiunto in seguito altri 3-4 commenti linkanti sempre lo stesso sito ma riportanti anchor differente (sempre nella firma)
In precedenza con quell'unico backlink e nessuna ottimizzazione on-page ero arrivato in terza posizione su Google. Successivamente all'inserimento dei suddetti ocmmenti con diverso anchor sono SCOMPARSO dalla serp.
Qualcuno sa dirmi come mai?
Google non accetta e non pesa diversi anchor provenienti dalla stessa pagina e linkanti lo stesso sito? O è necessario mantenere i link crescenti nel tempo o G. dopo un pò li cancella o non li pesa più?
In conseguenza a ciò, mi viene da pensare che forse è meglio "dedicare" un sito o un forum a ogni parola chiave per la quale si vuole posizionare il sitoEsistono elenchi di blog/forum suddivisi per tema?(Cosicchè ad es. se sto lavorando sul posizionamento del ristorante pippo Calamaro di Ravenna inizio la campagna di backlink sui blog\forum della categoria Ristorazione)
Grazie mille e scusate la mia incompetenza
Emmanuele