• User

    Cambio chiavi di ricerca di un sito

    Salve a tutti, non so se questa è la sezione giusta per porre il mio quesito...spero di si.
    Un po' di mesi fa mi sono rivolto ad un'agenzia per il posizionamento del mio sito, ma il risultato è che ho un buon posizionamento per delle chiavi di ricerca che sono poco attinenti con il mio settore.
    Ora sto tentando di cambiare queste key cambiando tutti i title delle pagine del sito e modificando i contenuti del sito stesso. A più di un mese da queste modifiche i risultati però ancora non si sono visti.
    Come posso fare per far capire a google che vorrei cambiare queste key?
    Il mio sito è strutturato in joomla (quindi poco seo-friendly), questa agenzia da quanto ho capito mi installarono un plugin tramite ftp che mi ricaricava le pagine create da joomla come pagine html, sapete indicarmi qual'è questo plugin?
    Grazie a tutti in anticipo :ciauz:


  • Moderatore

    Ciao marco84.

    Cambiare il posizionamento da alcune chiavi verso altre non è una cosa banale e non dipende solamente dal lavoro on-page (soprattutto se le keywords sono competitive).
    Devi anche considerare che non tutte le chiavi hanno la stessa difficoltà, quindi può darsi che per alcune ricerche tu riesca a posizionarti con uno sforzo non sufficiente a raggiungere altre vette.

    Ovviamente non c'è modo di notificare a Google questa necessità di cambiamento se non agendo sui fattori del posizionamento sia on che off page.

    Se hai ancora dei dubbi, posta un elenco di 3 o 4 ricerche per le quali sei posizionato e di altre 3 o 4 per le quali vorresti esserlo: probabilmente si svilupperanno nel thread esempi più calzanti.

    Per il momento, buon lavoro!


  • User

    Probabilmente avranno agito su diversi fronti, tra cui rendere maggiormente seo friendly gli indirizzi delle varie sezioni e sottosezioni. E' possibile che abbiano utilizzato SH404SEF, ma esistono varie alternative. Come già detto è possibile che abbiano utilizzato vari accorgimenti off-page


  • User

    Dunque il sito è linea-emme com ovviamento con il punto prima del com.
    Da quel che mi risulta ho un buon posizionamento per le chiavi:

    • linea emme abbigliamento, linea emme scarpe, linea emme borse.
      Queste sono tutte chiavi che mi portano molte visite ma poco attinenti con il mio settore di lavoro. Le chiavi che invece mi interessano sono:
    • filati cucirini, filati sintetici, prodotti per imballaggio.
      Non credo sia stato utilizzato Sh404sef anche perchè quest'agenzia i dati di accesso a joomla non li aveva, aveva solo quelli ftp.

  • User

    Ovviamente le chiavi di ricerca sono maggiormente generiche e di conseguenza con più concorrenza. Intanto ti consiglio di evitare la pagina "intro" inutile sotto molti aspetti