- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Differenze fra Indexed Pages & comando site:
-
Differenze fra Indexed Pages & comando site:
Ciao a tutti!
Da un po' di tempo sto cercando di ottimizzare al massimo il mio sito. Per fare questo utilizzo anche vari seo-tools come quelli messi a disposizione da tuttowebmaster, woorank e Traffic Travis.
Quello che non capisco è come mai digitando site:<nomesito>
ottengo l'elenco di tutte le pagine indicizzate mentre analizzando il sito con gli strumenti citati in precedenza ottengo "zero" spaccato.
Mi viene il sospetto che ci sia qualcosa di non gradito nelle mie pagine nonostante io mi sia attenuto il più possibile alle linee guida di Mr G.C'è qualcuno che può spiegarmi questa differenza?
Grazie a tuttiDominio:
laquartaessenza.itMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
2007Cambiamenti effettuati:
key word e descriptionsEventi legati ai link:
noSito realizzato con:
html cssCome ho aumentato la popolarità:
noChiavi:
benessereSitemaps:
Si
-
Ciao, potresti spiegarti meglio? Cosa vuol dire che gli strumenti rilevano 0 spaccato?
-
Ciao Cardy,
in pratica se eseguo il check up del sito tramite woorank alla voce pagine indicizzate da google ottengo 0, con tuttowebmaster la stessa cosa.
Lanciando invece la richiesta da google " site: " ottengo l'elenco corretto di tutte le pagine che suppongo siano state indicizzate da google.
Non mi spiego questa discrepanza ma sospetto che abbia una attinenza con il fatto che per quanto io abbia studiato le parole chiave correttamente ci sia qualcosa che impedisce una corretta indicizzazione.
Grazie per il supporto comunque...
-
Ciao korser,
alcuni dei tool di cui parli non funzionano ormai da tempo. Non ti preoccupare per i risultati dei tool se poi google ti dice il contrario.
-
Si tutto esatto. Solo una piccola precisazione: il comando site non mostra tutte le pagine indicizzate... (ne mostra un numero minore). Non significa però necessariamente che le pagine non siano indicizzate... Ci sono ma non si vedono...
-
@Ropa grazie per la risposta e a cardy per la precisazione.
Non sono così sicuro però che non funzionino o, meglio, analizzando i miei competitors ho notato che le loro pagine però risultano nella indicizzazione di questi strumenti mentre nessuna del mio sito.
Questi strumenti allora non sono vere cartine tornasole a quanto pare!
-
@cardy said:
Si tutto esatto. Solo una piccola precisazione: il comando site non mostra tutte le pagine indicizzate... (ne mostra un numero minore).
&feature=channel , interessante.
Questo non è sempre vero, a regime per siti di piccole -piccolissime dimensioni il comando restituisce il valore esatto.
In merito vi segnalo questo video di Matt .
-
Potresti quantificare queste "piccole dimensioni"?... meno di 100 pagine?...:bho: