• User

    domanda semplice per indicizzazione

    Salve a tutti ragazzi ho una semplice curiosità sull'indicizzazione delle immagini del mio sito...

    Poniamo esempio che io ho 30 immagini sul mio sito, se a tutte queste immagini come alt inserisco il mio nome e cognome seguiti magari da un semplice testo descrittivo dell'immagine, posso ragionevolmente pensare che Google indicizzerà le mie immagini sopratutto con il mio nome e cognome?

    Oppure rischio di creare problemi nell'indicizzazione del mio sito???

    Spero di essere stato chiaro... grazie mille a tutti.

    :dull: :surprised: :dull:


  • User Attivo

    Sinceramente non mi sembra la cosa più seo friendly del mondo, però penso possa funzionare perchè comunque google trova il tuo nome e cognome nell'alt e quindi lo dovrebbe associare all'immagine, io metterei però senza meno anche altre due o tre parole che descrivono meglio l'immagine. 🙂

    Aspetto però anche pareri più autorevoli per vedere cosa ne pensano altri!! 😉


  • User

    Grazie mille per la risposta, sì credo che il mio discorso fili liscio... però ho paura che poi magari Google si incazzi e mi penalizzi il sito...

    Però può anche darsi che mi sbagli...

    Sentiamo cosa ne pensa altra gente in merito... mi piacerebbe avere tante opinioni...


  • User Attivo

    Bisognerebbe vedere quante altre volte quelle parole sono ripetute nella pagina, comunque anche se non è la cosa migliore non penso porti ad una penalizzazione. 🙂


  • User

    In generale una delle cose da evitare è quella di "meccanizzare" un operazione.

    Penalizzare il sito per gli ALT non dovrebbe, ma se viene interpretata dai MDR come un'operazione "fatta da programma" potrebbe venir ignorata

    Ti chiederei qual'è lo scopo di questa strategia:

    Se lo scopo è legare il tuo nome a quelle immagini un'idea potrebbe essere quella di scriverla in vari modo ES:

    Tizio: descrizione.
    Descrizione - foto by tizio.
    Questa foto di tizio che parla di.

    ecc.